E’ all’insegna del ‘CO’ l’evento di Blueroads per Ance Como

CO come Como, CO come costruire (e collaborare) COllaborare, COoperare, COndividere, COstruire. Queste e altre parole con il prefisso CO sono state alla base del progetto di Blueroads per l’assemblea generale di Ance Como.

Un evento, con oltre 200 ospiti accolti a Villa Erba di Cernobbio, dove Ance Como ha incontrato la nuova amministrazione cittadina e le istituzioni locali.

L’evento ha presentato Ance Como in un ruolo innovativo. L’associazione dei costruttori edili della provincia di Como ha infatti proposto all’amministrazione del neoeletto sindaco Alessandro Rapinese un percorso comune, orientato al miglioramento della città lariana in termini di sostenibilità.

Le proposte di candidare Como allo European Grean Leaf Award e di portare la città al MIPIM, fiera dell’immobiliare europea, che mette in relazione ogni anno territori e investitori, sono state positivamente accolte dal sindaco, riferisce la nota. L’evento sembra aver inoltre messo le basi per una stretta e fattiva Collaborazione tra Ance Como e l’amministrazione cittadina su progetti di rigenerazione urbana e in generale sulla crescita della comunità del segno dell’ESG.

Il talk show è stato moderato dal giornalista di Radio24 Maurizio Melis, sua la trasmissione Smart City. L’evento è stato inoltre trasmesso in diretta tv sul canale Espansione TV.

“E’ stato un piacere – dichiara nella nota Francesco Molteni, Presidente Ance Como – collaborare con Blueroads, che ci ha affiancati con idee creative originali, competenza nella produzione e precisione nell’operatività. La scenografia, una composizione di tecnologia e natura, è stata perfetta per significare l’approccio di Ance Como al settore delle costruzioni”.

“È stato un privilegio affiancare il board di Ance Como in un viaggio intellettualmente interessante e delicato – aggiunge l’amministratore delegato di Blueroads, Lorenzo Dossena. La sinergia creativa e operativa tra il team di Blueroads e quello dei soci e amici di The Van è stata come sempre garanzia di idee fresche e vincenti”.

Credit

Creative director: Steven Berrevoets

Copywriter: Stefano Foresti

Produzioni video: Jenny Raimondo

Scenografia: Giuliano Lovati

Project Manager: Greta Dalla Vecchia

Contenuti, direzione generale e regìa: Lorenzo Dossena