Si è conclusa domenica 29 settembre la 31a edizione di Lions of Golf, nato nel 1992 da una idea di Simone De Martini, Ceo Integer (GRUPPO TBWAITALIA). Negli anni l’appuntamento si è via via arricchito anche di momenti di formazione/informazione nati dalla sinergia tra TBWAItalia e Integer.
Due i business talk di quest’anno ai quali hanno partecipato oltre 50 c-level ddi aziende italiane ed internazionali: The Untold, tenuto da Massimo Moriconi, Ceo Omnicom PR Group Italy e il Prof. Vincenzo Russo, Director Behavior and Brain Lab IULM University, dimostrando come si possa agire su percepito e reputazione attraverso il non dichiarato; e Greatest from Cannes, che ha visto sul palco, Mirco Pagano, Cco TBWAItalia con Luca Lilla, Head of Innovation TBWAItalia, che hanno raccontato l’eccellenza della creatività prendendo spunto dalle migliori campagne presentate all’ultimo Cannes Lions.
Oltre ai momenti di approfondimento professionale, tanto sport. Non solo con le tradizionali gare di golf, svolte su due campi della Costa Azzurra – Terre Blanche e Saint Donat – ma anche con il padel che ha visto crescere la partecipazione alla due giorni sui campi dell’All In Padel di Mougins. Gli appassionati di ciclismo invece hanno pedalato verso il massiccio dell’Estérel accompagnati da un professionista locale.
Anche charity
Lions of Golf si è concluso con ‘La Nuite Azur’, festa che si è svolta alla Playa Chica di Mandelieu con dj set e spettacoli.
Sul fronte charity, Integer in collaborazione con Personal Time ha deciso di realizzare il progetto ‘Shop for good’, una capsule collection Lions of Golf che è stata venduta in un mini store all’evento. Il ricavato è stato interamente devoluto a Dynamo Camp.
Simone de Martini, Ceo Integer, sottolinea nella nota: “Unire le emozioni delle persone con il business creando sinapsi umane e professionali. Questo è l’obiettivo principale di tutti i nostri progetti, e di tutto il nostro pensiero strategico creativo. Che sia un progetto retail, un’attivazione o un evento b2b cerchiamo sempre un bilanciamento tra messaggio ed esperienza”.
I Title Sponsor di questa edizione sono stati: Cairorcs media, Rtl 102.5, Teads e Urban Vision.