Con Andrea Pezzi ‘Il Festival dell’Umano’, luogo d’incontro dove ritrovare se stessi attraverso la conoscenza e la comprensione dell’altro

Tre appuntamenti virtuali (lunedì 12 aprile, 17 maggio, 14 giugno) sulla piattaforma Cisco WEBEX, uomini e donne, di generazioni diverse, si incontrano in tavole rotonde virtuali sui temi di ontologia, etica ed estetica, stimolati da Andrea Pezzi ed altri ospiti di rilievo. I tavoli virtuali di discussione resteranno sempre aperti per il dialogo dei partecipanti, che potranno servirsene fino al giorno dell’evento fisico. L’evento online è aperto a tutti (iscrizioni)

Il prossimo 18 settembre, poi, presso l’Area delle Cavallerizze, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, i partecipanti provenienti dagli enti partner (Gucci, Cisco, Snam, Poste Italiane, Fondazione Amplifon, Fondazione IBM, Banco BPM, Fastweb, Università Bocconi, Università Bicocca, Università Statale di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, IULM, Piattaforma sistema formativo Moda, RCS Accademy, Officina Italia, Humanitas) si incontreranno dal vivo e potranno assistere ai discorsi di relatori italiani di fama internazionale, invitati per l’occasione (manager, giornalisti, filosofi, scienziati e medici) che si esprimeranno sui temi affrontati nei webinar di aprile, maggio e giugno (ontologia, etica ed estetica).

Un editor per tavolo avrà il compito di stimolare il dibattito, raccoglieranno i ragionamenti del proprio gruppo di lavoro intorno all’idea di Essere Umano, pubblicati nell’istant book finale.

Andrea Pezzi

L’Associazione IO SONO nasce per creare un movimento culturale portatore dei grandi valori dell’Umanesimo, alla luce della ritrovata necessità di porsi delle domande fondamentali quali: che cos’è l’Essere Umano? Quali sono le regole di convivenza coi propri simili? Che senso ha l’esistenza umana? Presidente è Andrea Pezzi, Fondatori Cristiana Capotondi e Carlo De Matteo, Consiglieri Max Frank e Martina Mozzati.