Agenda 2030: al Centro Commerciale Carosello di Carugate la mostra dedicata agli obiettivi dell’ONU

Inaugurata lo scorso martedì 23 maggio, al Centro Commerciale Carosello di Carugate (MI) la mostra ESG – Agenda 2030 che sarà ospitata all’interno del centro commerciale fino al 4 giugno.

La mostra illustra in 6 panchine di legno, 6 biciclette e 7 pannelli in legno tematizzati gli obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti dall’Agenda 2030 dell’ONU e sottoscritta da ben 193 Paesi.

“I lavori in mostra sono stati realizzati nell’Atelier di Tecnologia della Scuola secondaria di primo grado di Carugate, uno spazio di circa 200 mq, realizzato nel 2015, grazie alla progettualità dei soggetti che lo utilizzano e ai fondi pervenuti da un bando ministeriale. L’Atelier, però, è soprattutto un luogo dove si riesce a sperimentare una didattica laboratoriale- cooperativa- innovativa e  a servizio del territorio. Questa sperimentazione ha trovato la sua migliore espressione, grazie alla collaborazione negli anni con Roberto Guzzi della Cooperativa il Germoglio, nella realizzazione delle installazioni realizzate dagli studenti”, spiega nella nota Chiara Guagnano, Professoressa dell’Istituto Comprensivo Carugate.

L’iniziativa è parte di un piano più ampio di attività a tema sostenibilità sociale ed ESG sviluppate dalla proprietà del centro commerciale Eurocommercial e allineate con i valori della società di gestione Savills.