Acqua Group festeggia a White Square con ‘deSidera’

ACQUA GROUP festeggia il Bronzo nella categoria Branding a White Square, festival creativo della comunicazione dell’Europa orientale e principale evento nell’ambito del marketing e della pubblicità in Bielorussia, per la comunicazione del progetto ‘deSidera’ realizzato per il Teatro Oscar di Milano. Il progetto è nato a Bergamo oltre 17 anni fa dalla passione di Giacomo Poretti (di Aldo, Giovanni e Giacomo), Luca Doninelli e Gabriele Allevi, del quale Acqua Group ha voluto rappresentare l’anima e il cuore attraverso un claim che è un’esortazione rivolta ad ogni singolo spettatore, per un teatro da ‘vivere, amare, desiderare’, e un linguaggio visivo che si fonda sul fascino e l’emozione generata dai caratteri tipografici.
Ricordando le shortlist agli Effie Italy nella categoria Piccoli budget per la campagna di sensibilizzazione sul tema della diversità culturale “#Integraction” realizzata per Fondazione Pubblicità Progresso e ACRA, a White Square nella categoria Print per la campagna ‘Dolls’ sulla violenza psicologica realizzata per Global Humanitaria Italia Onlus.
Davide Arduini, Presidente Acqua Group, dichiara nella nota: “Siamo molto soddisfatti di questi riconoscimenti, che premiano il valore di progetti nei quali abbiamo fortemente creduto”. Francesco Guerrera, Group Executive Creative Director, aggiunge: “Siamo molto contenti dei risultati finora ottenuti. Partecipare e vincere dei premi non è solo gratificante per chi lavora nella nostra industry, ma anche un importante riconoscimento della qualità del lavoro. Non ho mai vissuto i premi come punto di partenza di un brief, semmai come punto di arrivo. Il mantra nella nostra agenzia è quello di fare un eccellente lavoro per i nostri clienti, se poi quella eccellenza porta dei premi, beh ce li godiamo”.