A Milano debutta il villaggio Kozel. Tre giorni di degustazioni, workshop, giochi e divertimento

Una installazione alta 14 metri e larga 12 metri che rimanda nell’immaginario collettivo al cavallo di Troia, torna a specchiarsi tra i grattacieli di piazza Gae Aulenti, a Milano. Si tratta di Olda, il caprone simbolo vivente – da oltre 40 anni – del rispetto per la tradizione della birra e dei valori della comunità di Kozel.

Lanciata sul mercato per arricchire l’offerta premium di Birra Peroni, nei primi 12 mesi di permanenza sul nostro mercato ha ottenuto il consenso di più di due milioni di consumatori italiani, con un tasso di riacquisto del 36%, riferisce la nota.

La prima apparizione di Olda, la scorsa primavera, ha accompagnato il lancio del marchio sul nostro mercato. Oggi segna la ripartenza delle esperienze dal vivo per Birra Peroni. Una attività teasing sui canali social IG e FB di Kozel e di Frank Matano, suo partner dallo scorso anno, ha raccontato il progetto di riportare il caprone gigante a Gae Aulenti. La sua costruzione ha preso il via tra giovedì 12 maggio e martedì 17 maggio. L’installazione, realizzata con legno di abete marchiato FSC, proveniente da una filiera certificata e rispettosa dell’ambiente, contiene al suo interno uno speciale pub ricreato per l’occasione.

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, attorno al caprone, in piazza Gae Aulenti, prende così vita il Villaggio Kozel. Su una superficie di 816 mq, sarà ricreata l’atmosfera di Velké Popovice. Una tre giorni di degustazioni di birra, workshop e giochi.

Il villaggio di Milano, che si muoverà in tour nei mesi estivi, rappresenta il debutto europeo di questo format.

Il Villaggio Kozel comprenderà diversi corner, tra cui un’area gioco (Forza 4, Giant Hammer, dadi, tiro del cerchio nelle corna del caprone, Jenga gigante), un’area fun pour costituita da 6 metri di bancone in legno per degustare l’autentica tecnica di spillatura Kozel, un’area barber shop per acconciarsi la barba e addirittura un’area dove poter realizzare delle trecce ai capelli in classico “villaggio”. E poi tre bar, un’area pic nic e beer garden, food pairing e corner foto. Un grande evento, dunque, pensato per coinvolgere e divertire i visitatori.

Kozel sarà anche presente in tv con uno spot on air dalla prima settimana di aprile fino a fine agosto: 11 settimane di programmazione sulle principali reti (Rai, Mediaset, La7), oltre che sui più importanti canali satellitari pay e digitali (Sky, Discovery).