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Arriva in Italia Kozel, l’ultima novità premium di Birra Peroni. Il caprone Olda protagonista della campagna di lancio, dal territorio ai social alla tv. Un pool di agenzie al lavoro per la comunicazione

La birra ceca arriva anche in Italia. Kozel con i suoi 4,5 milioni di HL venduti a livello globale, è già presente in 48 Paesi. Già dal lancio, sarà disponibile nella versione Premium Lager e Dark Lager.

Kozel si unisce al portafoglio dei prodotti premium di Birra Peroni e mira a diventarne uno dei principali brand. Sarà prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova, nel rispetto della ricetta originale che prevede una selezione delle materie prime e la doppia decozione.

Per il lancio è stata ideata una campagna di comunicazione che mette al centro della narrativa, Olda, il caprone simbolo vivente – da oltre 40 anni – del rispetto per la tradizione della birra e dei valori della comunità e il suo partner in crime Frank Matano. I due sono stati complici dell’attività di lancio iniziata sui loro canali social IG e FB. Dal web sono arrivati in tv con la partecipazione di Olda e Frank alla finale di IGT. Fino al coinvolgimento della città di Milano con la comparsa di orme e strani cartelli, attività culminata nell’installazione in piazza Gae Aulenti di un caprone in legno gigante alto oltre 14 metri e che è stato poi teatro di un digital live show di reveal unico nel suo genere.

L’obiettivo era raccontare agli italiani i valori del villaggio in cui è nata Kozel, C’è un villaggio dentro è infatti il payoff del nuovo brand. La campagna continuerà in tv con uno spot dedicato che sarà on air a partire dal 2 maggio fino alla metà di luglio:10 settimane di programmazione continuativa sulle principali reti oltre che sui più importanti canali satellitari pay e digitali.

Kozel Lager e Kozel Dark saranno disponibili su tutto il territorio nazionale grazie ad una distribuzione nei più importanti punti di consumo, bar e ristoranti e nelle più grandi insegne di supermercati della grande distribuzione.

Il lancio in comunicazione ha coinvolto un pool di agenzie: McCann Worldgroup è l’agenzia creativa che firma lo spot; 2night per l’ideazione e realizzazione evento, gestione influ; Spencer&Lewis per ufficio stampa e relazioni con i media); a Triad il digital.

Supervisione a cura di VA CONSULTING in qualità di Production Advisory.

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