Con il progetto ‘Think Milk, Taste Europe, Be Smart’ al Fuorisalone di Milano puoi anche degustare il gelato all’azoto liquido

Il mondo del latte e dei latticini, attraverso il progetto Think Milk, Taste Europe, Be Smart, si prepara ad avvicinare le giovani generazioni, diventando partner dell’evento di Cosmopolitan, Materia Futura, alla Design Week di Milano.

A partire dal cocktail di benvenuto nel pomeriggio di venerdì 19 aprile fino a domenica 21, l’hub creativo di Cosmopolitan, Cosmo I AM, si trasforma in una mostra espositiva fatta di fotografie, video, illustrazioni, opere d’arte e installazioni realizzate da studenti, artisti e giovani creativi che hanno interpretato la loro visione del futuro, esplorandolo attraverso le quattro macro-tematiche di Sostenibilità, Uomo e Tecnologia, Relazioni e Sogni. 

Nello spazio di Casa Emergency, in via Santa Croce 19 a Milano, i temi cardine del progetto saranno oggetto di talk, laboratori interattivi e giochi che animeranno la programmazione di Cosmo I AM.

In questo contesto, il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, promosso da Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione europea, ha scelto un approccio live e friendly per intercettare un pubblico giovane, curioso e cosmopolita.

Con il contributo di Gentian Ashiku di Mil Sabores, il latte presenterà il suo lato cool e contemporaneo nella versione gelato all’azoto liquido. Durante il cocktail inaugurale della mostra-evento di venerdì, si potrà assistere ad una milk experience e degustare diverse varianti di gusto a base di latte.

I prodotti lattiero caseari saranno anche i protagonisti di un gioco a due che metterà alla prova i partecipanti sul loro grado di conoscenza di latte e derivati e che permetterà di vincere dei gadget a tema.