Campagne

WPP e Amazon Music lanciano la campagna ‘Louder Than Cancer’

'Louder Than Cancer' è un'iniziativa che unisce i migliori artisti del mondo per sfruttare il potere della musica in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro.
Louder than cancer

‘Louder Than Cancer’, con la direzione creativa di Grey Health di WPP, dell’agenzia di talent marketing FIMI Group e dell’Amazon Ads Brand Innovation Lab, si ispira alla campagna ‘The Most Beautiful Sound’, che ha catturato per la prima volta il suono delle cellule tumorali che vengono distrutte, offrendo un simbolo di speranza e progresso nella lotta contro questa malattia.

La campagna sfrutta il potere della musica per creare speranza per milioni di persone sempre più colpite dal cancro e sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una playlist Amazon Music dedicata, che coinvolge una serie di artisti affermati ed emergenti.

Per ogni streaming dei brani della playlist, Amazon Music donerà 1 dollaro (fino a 100.000 dollari) a Conquer Cancer, The ASCO Foundation, attraverso il programma Amazon Stream It Forward, amplificando ulteriormente l’impatto di questa iniziativa.

Ciascun brano della playlist è accompagnato da potenti storie personali di artisti come Melissa Etheridge, Scotty McCreery, H.E.R., Lainey Wilson, The Head and The Heart e dal suono stesso delle cellule tumorali che vengono distrutte. Ora questo stesso suono assume una dimensione nuova e potente, amplificata dalla voce degli artisti coinvolti.

L’Amazon Ads Brand Innovation Lab sta amplificando la campagna con una landing page personalizzata su Amazon.com, posizionamenti su FireTV e un cartellone pubblicitario in Times Square a New York.

La playlist è disponibile su Amazon Music a questo indirizzo.