Youmark

What drives you? Faccia a faccia con l’eccellenza delle aziende italiane. Intema: l’eccellenza che crea comunità

L’avevamo anticipato nell’intervista dedicata al modo di intendere la comunicazionedi (HFILMS) e come promesso pubblicheremo la carrellata di interviste alle 16 aziende italiane che testimoniano l’eccellenza all’interno del progetto pensato per il lancio della nuova Peugeot 508, alla ricerca di cosa sia per loro ‘driver’. Ed è bello sapere che nel nostro Paese esistono realtà così, ancora di più conoscerle. Certi saranno per molti sorpresa, ci auguriamo che tanta passione diventi virale.

INTEMA, TITO (POTENZA)

Il valore del territorio Pasquale Carrano e Michele di Tranalo conoscono bene. Insieme hanno fondato e oggi guidano Intema (affiancata da altre 3 società nel Gruppo MPH): dalle 40 persone dell’inizio hanno formato una squadra che oggi ne conta 1.000. Allo sviluppo delle soluzioni d’Information Technology,matrice dell’azienda, affiancano l’impegno crescente verso la comunità locale. Investimenti in software, servizi digitali e informatizzazione delle reti procedono di pari passo con un welfare aziendale tanto visionario quanto concreto.

Facendo tesoro della propria storia di start-up, il gruppo ha aperto anche uno spazio “incubatore”, per sostenere e alimentare l’innovazione prodotta da nuove idee d’impresa.

L’eccellenza che crea comunità.