Mercato

SUNTIMES si aggiudica la gara per la gestione dei canali social di Ariston

Pitch suntimes ariston

SUNTIMES diventa partner strategico creativo di Ariston per la gestione dei canali social italiani, dopo la gara sviluppata nell’ultimo quarter 2024 e indetta tra tre agenzie. Questa vittoria, consolida il posizionamento dell’agenzia come punto di riferimento per la comunicazione digital e l’innovazione marketing del settore home comfort.

La strategia e il concept

L’obiettivo della strategia sarà quello di rafforzare il legame con i consumatori (sia B2B sia B2C) consolidando la reputation del brand, tra i player leader del settore. Con un nuovo mix di contenuti e un approccio a campagne che massimizza la presenza del brand nelle tre piattaforme, la nuova strategia social punta al merge tra contenuti di entertainment e utilità, con una forte componente di storytelling sintetizzato nel concept ‘Siamo i pro’, volto a raccontare da un lato le expertise del brand, perfetto alleato per le case di tutta Italia, dall’altro l’aspirazione di ogni proprietario a diventare un ‘vero pro’ nella gestione della propria casa.

Sfruttare al meglio le potenzialità dei social

“Siamo felici di annunciare questa partnership – spiega nella nota Francesco Pelosi, Founder di SUNTIMES – perché consolida la nostra expertise nel mondo dell’home comfort, segmento in forte crescita dove da diversi anni lavoriamo come partner strategico-creativo per brand leader. È un settore ideale dove portare un nuovo approccio di comunicazione e lavorare in modo integrato sfruttando al meglio le potenzialità social. Non è mai facile costruire uno storytelling efficace su alcune categorie di prodotto ma l’evoluzione tecnologica unita ai servizi offerti dal brand ci consentiranno di portare il racconto di Ariston in un perimetro più vasto rispetto allo standard di settore, sfruttando al meglio la penetrazione delle piattaforme in tutti i target scelti”.

“I canali social rappresentano da sempre uno strumento strategico per lo storytelling del brand e la relazione con i nostri clienti”, spiega Chiara Juliani, Communication & Digital Marketing Manager di Ariston. “Abbiamo scelto SUNTIMES per questa importante collaborazione, con l’obiettivo di scaldare il tono di voce del nostro brand e avvicinarlo ai nostri partner e consumatori, consolidando l’immagine di Ariston come leader di mercato nel settore del comfort termico”.

Credit

SUNTIMES

Executive Creative Director: Selmi Barissever
Senior Copywriter: Pietro Veneroni
Senior Art Director: Sophia Schiaroli, Francesco Santese
Senior Social Media Manager: Ingrid Zanninello
Strategist: Amalia Regina
Account Supervisor: Silvia Miceli
Account Manager: Francesca Volpe