Dalla partnership tra 3Bmeteo e Serially nasce in Italia il primo canale meteo gratuito: disponibile su un canale FAST (Free Advertising Streaming TV) è integrato nel sistema operativo delle smart TV Samsung. Nei prossimi giorni, il nuovo canale sarà integrato anche nelle smart TV LG e visibile sulla piattaforma Serially.
La collaborazione amplia l’offerta televisiva disponibile in Italia, rendendo 3Bmeteo il primo centro meteorologico privato italiano a offrire, gratuitamente, il servizio anche in televisione, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, si legge in una nota.
Un nuovo canale tematico per le CTV
Il nuovo canale CTV (connected television) tematico, che debutta il 9 aprile, è integralmente dedicato alle previsioni meteorologiche, ma darà anche spazio agli eventi atmosferici estremi e al cambiamento climatico. Il palinsesto iniziale è costituito da report previsionali nazionali e regionali costantemente aggiornati e trasmessi in blocchi di 30 minuti e, progressivamente, verrà arricchito con aggiornamenti internazionali quotidiani, documentari, magazine, contenuti e approfondimenti tematici e testimonianze dedicati all’ambiente, al cambiamento climatico in atto e al suo impatto sul nostro pianeta.
3Bmeteo e Serially stanno già lavorando all’ampliamento dell’offerta di contenuti collegati a meteo, ambiente e cambiamento climatico.