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SBAM vince la gara e si aggiudica la comunicazione integrata di Rowenta Italia

SBAM, agenzia creativa di JAKALA, si è aggiudicata la gara per la gestione della comunicazione digitale e off line di Rowenta Italia. Il marchio di piccoli elettrodomestici ha scelto SBAM per il coordinamento strategico-creativo di tutte le sue gamme prodotto, dalla cura della casa allo stiro, fino al mondo beauty e haircare.

“È stata una gara molto sfidante, che ci ha permesso di mettere in campo tutta la forza del nostro pensiero integrato», commenta nella nota Stefano Pagani, Ceo SBAM. “Orchestrare i tanti prodotti, le gamme differenti, le esigenze di marketing e gli obiettivi di business è una palestra straordinaria per il pensiero creativo, perché ci permette di pensare su più livelli e di mettere le nostre idee al servizio di obiettivi tangibili e misurabili”.

“Rowenta è un brand con un fortissimo legame storico con il pubblico italiano: è un onore per noi accompagnarlo verso le nuove generazioni di clienti curando la strategia di attivazione», aggiunge Jenny Nieri, MP & Chief Business Officer. «Vogliamo contribuire strutturando una regia chiara e cross-prodotto, che coinvolga anche gli altri partner indispensabili in un discorso integrato, ovvero il media, le PR, il CRM, tutto il mondo del commerce”.

Tra le prime attivazioni rientra anche il progetto di branded content con Casa Kiss Kiss, che ha visto il brand protagonista a Sanremo con il Salone Rowenta, una lounge dedicata alla cura dei capelli e alla loro messa in piega grazie ai prodotti della gamma Ultimate Experience. Ogni pomeriggio da lunedì 11 a sabato 15 febbraio il pubblico di Sanremo ha potuto provare e conoscere i prodotti, godendosi una messa in piega offerta dal brand e commentando i gossip del Festival con gli ospiti Sara Rossetto, Noemi Mariani, Patrizia Falcone, Alexia Nikolakeas. Le talent sono state intervistate presso il Salone Rowenta da Elena Mariani e hanno avuto occasione di raccontare il proprio legame con la kermesse e la propria haircare routine, gustandosi nel frattempo un’esperienza con una seduta di messa in piega a cura della hairstylist Elisa Rampi.

Il progetto è un vero e proprio branded content in partnership con Radio Kiss Kiss. La campagna è stata poi amplificata tramite comunicazione radio, digital e social. Adriana Petro, storica speaker dell’emittente, ha dato voce a Rowenta sui canali social della radio, provando in prima persona i prodotti e partecipando come prima guest del Salone all’interno di Casa Kiss Kiss.

Credit

Agency: SBAM Creative Agency

Chief Creative Officer: Luca Grelli

Chief Strategy Officer: Samanta Giuliani

Chief Business Officer: Jenny Nieri

Head of Creative Operations: Matteo Di Palma

Head of Creative: Gabriele Salamone

Head of Branded Entertainment: Tommaso Fincati

Head of Social & Influence: Camilla Crescini

Creative Director: Emanuele Di Molfetta

Senior Art Director: Lorenzo Chiesa

Art Director: Elena Davani

Senior Motion Designer: Walter Masut

Motion Designer: Nicole Danelli

Copywriter: Anna Comodo

Social Media Lead: Clara Banci

Social Media Manager: Sara Savoca

Client Service Director: Luca Temporelli

Account Manager: Serena Torriani

Ufficio Stampa: Fiore Fanelli

Digital Design Studio JAKALA Civitas: Sofia Corrao