Creative & Communication

Rethink Energy, l’energia di Roberto Bolle per la nuova campagna eni di TBWA\Italia. Un film che nasce dalla partnership tra l’étoile internazionale, Ferri e l’agenzia. La presentazione questa mattina a Milano. Era tempo che la comunicazione non si ‘permetteva’ un evento così, a partire dalla conferenza stampa gremita al Teatro Scala. Guarda in anteprima lo spot

Eni crede che il miglior modo per investire nell’energia sia prendersene cura, e con la campagna Rethink Energy – lanciata lo scorso settembre – ha provato a ridefinire il modo in cui la viviamo. Obiettivo, quindi, è stato quello di creare una nuova consapevolezza collettiva che vede tutti, azienda e consumatori, parte attiva di una nuova cultura dell’energia.

Oggi la campagna si evolve e si arricchisce di un’iniziativa speciale. Insieme a Toni Servillo con la sua voce da Oscar, sarà un’altra eccellenza italiana a interpretare con la sua arte, l’evoluzione e la trasformazione dell’energia di rethink. Roberto Bolle, étoile internazionale e conosciuto in tutto il mondo come emblema di bellezza, cultura ed energia, ha infatti deciso di sposare il messaggio della campagna, diventandone interprete.

Rethink Energy by Roberto Bolle non è una campagna come tutte le altre. Diretto da Fabrizio Ferri, Roberto Bolle dà vita a una performance artistica unica nel suo genere: il suo corpo fluttuante nell’aria tra giochi di luce e ombra diventa emozione, movimento, energia.

Il progetto di comunicazione prevede, oltre a uno spot a 60″ e 30″, una versione speciale – sempre a 60″- firmata da Ferri come autore. Una versione in cui Ferri dà una sua intima e personale interpretazione di energia. Le immagini, accompagnate da una musica composta dallo stesso Ferri, si chiudono con la firma Roberto Bolle directed by Fabrizio Ferri.

La campagna sarà on air dal 6 aprile con una pianificazione multimedia: tv, stampa, affissione, cinema e web. Per TBWA\Italia ha lavorato all’ideazione della campagna l’art director Anna di Cintio. Direttore creativo esecutivo Geo Ceccarelli. Centro media ZenithOptimedia.

I protagonisti della campagna

[pdf]Roberto Bolle

[pdf]Fabrizio Ferri

[pdf]Toni Servillo

[pdf]Tai Yuh Kuo

[pdf]Federico Landini

La musica del film Rethink Energy di eni è stata composta da Federico Landini (titolo brano: eni Gravity). Il brano 4may composto da Fabrizio Ferri è stato montato nella versione speciale a 60″ del film firmata da Fabrizio Ferri come autore. E’ questo un edit in cui Ferri dà una sua intima e personale interpretazione di energia.

Schermata 2014-04-04 alle 12.50.05