Il concorso ha lo scopo di valorizzare progetti emergenti di comunicazione digitale volti a creare consapevolezza e sensibilizzare il pubblico rispetto ai temi dell’Agenda 2030. Saranno ammesse iniziative diffuse nei formati Podcast, Newsletter, Video, Social, come specificato nel regolamento consultabile a questo link.
Individui, start-up e associazioni potranno presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 23.59 di lunedì 15 aprile 2024. Professionalità, Fruibilità e Qualità produttiva sono i criteri che verranno adottati per decretare gli otto migliori progetti che passeranno alla fase successiva: la partecipazione all’evento The Sostainables, in programma per il prossimo 30 maggio a Milano.
La giuria chiamata a decretare il progetto vincitore sarà presieduta da Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e composta da esperti tra cui Stefano Mancuso, scienziato e botanico ideatore della Fabbrica dell’Aria, serra da interni che eleva le piante tropicali, custodite al suo interno, da semplici elementi decorativi a base tecnologica di un dispositivo di depurazione dell’aria negli spazi indoor.
La migliore iniziativa si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro in attività di strategia e comunicazione offerte direttamente dalla media relation company milanese.