Youmark

Performance, divertimento ed ecosostenibilità. Le nuove auto elettriche di casa MINI sono tutte da provare e scendono in piazza con M&C Saatchi

M&C SAATCHI torna protagonista a Milano con un nuovo progetto: MINI plays: The Electrifying Test Drive. Coinvolgimento e adrenalina sono garantiti con i test drive e le sfide all’ultima curva a bordo della nuova MINI Full Electric.

Il 25 e il 26 settembre, in occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano per valorizzare la cultura ecosostenibile, gli spazi di piazza XXV Aprile si trasformano in un circuito per macchine elettriche, per regalare momenti di emozioni pure ed elettrizzanti a tutti coloro che hanno trascorso l’infanzia sfidandosi a uno dei giochi più appassionanti di sempre. In pista, infatti, le emozioni sono garantite dal go-kart feeling che ha reso inimitabile il marchio MINI.

Due giorni di challenge e di intrattenimento accompagnano il lancio della Nuova MINI Full Electric, grazie anche alle dirette di Andrea e Michele di Radio Deejay e ad Albertino di Radio M2O che con il suo dj set è protagonista del finale nella serata di giovedì 26 settembre.

Videomaker e fotografi documentano l’evento e realizzano foto ricordo per i partecipanti, da condividere sui social; hostess e stewards, degni di una vera corsa automobilistica, distribuiscono gadget, lattine di Energy Drive, il drink brandizzato MINI, e materiale informativo sulla nuova automobile elettrica. E ancora, una volta scesi dalle Nuove MINI Full Electric, l’entusiasmo continua con le piste modellino messe a disposizione dei partecipanti.

La produzione è a cura di Utopia.

“Emozioni ed ecosostenibilità sono le caratteristiche che cerca chi si avvicina a una MINI Full Electric”, commentano nella nota Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partners M&C Saatchi. “Per dimostrare come un’automobile elettrica al 100% possa essere sfidante e divertente da guidare, abbiamo voluto risvegliare l’adrenalina che ognuno di noi ha provato, almeno una volta nella vita di bambino, giocando con la pista per macchine elettriche. Anche questa volta, abbiamo cercato un’idea semplice e immediata, facendo leva sulle emozioni dell’infanzia, sulla voglia di coinvolgimento, di sana competizione e sulle prestazioni, che da sempre sono al centro dei progetti di casa MINI”.

Credit

M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Alessandro Candito, Matteo Grandese
Production Director: Federico Fornasari
Planning: Massimo Capucci, Carlotta Asti
Account: Margherita Zanvit, Giorgio Locatelli, Bianca Beonio Brocchieri

Utopia Production Company 
Executive Producer: Federico Fornasari
Producer: Nicholas Grundy 
Production manager: Giovanni la Monaca
Cinematographer: A. Canali, P. Agostini, R. Miniotti
Photographer: Fulvio Bonavia e Tomaso Lisca
Post-Producer manager: Luigia Sergio
Editor: Manuel Savoia
VFX: Simon Gottlieb
Production design: Innscena
Event Service: Sirius integragated 

BMW Italia
Direttore MINI Italia: Stefano Ronzoni
Marketing Manager MINI: Riccardo Licata
Brand Communication MINI: Matteo Chiarugi Bacci
Media & Digital Marketing MINI: Anna Cerutti
Experiential Marketing MINI: Beatrice Fedeli