Media & Research

OMD vince la gara Fineco mostrando il volto umano della tecnologia

Francesca Costanzo, Managing Director OMD

FinecoBank, banca FinTech che offre servizi di banking, credit, trading e investimento, ha scelto OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) dopo una gara indetta a luglio e conclusasi poche settimane fa. OMD si occuperà della strategia di comunicazione integrata di Fineco in Italia e gestirà anche il coordinamento in Uk.

Dall’inizio dell’anno Fineco comunica che la tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano, e sono stati proprio questi due fattori a far ricadere la scelta su OMD, spiega una nota: da un lato l’approccio umano e omnicomprensivo alla comunicazione, la capacità dell’agenzia di intercettare i bisogni dei consumatori, e – attraverso l’identificazione di insight potenti – l’abilità di individuare soluzioni di comunicazione innovative soprattutto in ambito digitale; dall’altro le dotazioni tecnologiche dell’agenzia, come ad esempio OMNI o la Data Intelligent Platform, con la quale Fineco sarà in grado di monitorare, in tempo reale, l’andamento degli investimenti e i relativi risultati di comunicazione, fino al dettaglio del singolo lead.

Francesca Costanzo, Managing Director OMD: “FinecoBank è un’azienda leader nell’innovazione tecnologica che fa del fattore umano il punto di forza per garantire l’eccellenza dei propri servizi. In OMD abbiamo la stessa visione e la stessa missione, per questo abbiamo trovato una sintonia istintiva. Entrambi investiamo in tecnologie all’avanguardia per abilitare l’uomo al raggiungimento dei più ambizioni traguardi e siamo a servizio dei nostri clienti con la stessa tensione all’eccellenza e la stessa vocazione all’intelligenza ‘naturale’. Vogliamo essere un partner di riferimento per Fineco contribuendo al successo di questa grande azienda: conoscere i clienti dei nostri clienti è il nostro talento e grazie a questo know how possiamo fare la differenza. Siamo entusiasti di questa opportunità e onorati di iniziare questo percorso”.