AI Tech Data

Nasce Ocacode, business unit di Ocalab dedicata allo sviluppo di software

Alberto Cobre, ocalab
Alberto Cobre, co-Founder di Ocalab

Il 2025 di Ocalab si apre con il lancio di Ocacode, una nuova Business Unit incentrata sullo sviluppo di software, web app e siti web sostenibili. Alla sua guida il Co-Founder di Ocalab, Alberto Cobre, che da sempre si occupa di innovazione tecnologica, collaborando, nel corso della sua carriera professionale, con importanti aziende e gruppi tra cui Apple, Mondadori, Crai a Sisa.

Alberto Cobre spiega così la sua vision: “C’è chi blinda i propri clienti e chi li libera. La nuova BU appartiene alla seconda categoria. A differenza di molte software house, che trattengono i codici dei programmi rendendo i clienti dipendenti, Ocacode cede sempre le sorgenti dei propri progetti, perché crediamo che un rapporto di partnership debba essere una scelta. Il nostro approccio è chiaro: ogni giorno il cliente deve poter scegliere il partner ideale per continuare a crescere.

Intelligent solutions with a human touch

Ocacode sviluppa software e web app in grado di creare benessere tecnologico all’interno delle aziende. La metodologia parte sempre da una pre-analisi totalmente gratuita, per fornire alle aziende budget e tempistiche tempi di realizzazione certi. Successivamente, ogni prodotto proposto è pensato per essere scalabile, efficiente e di semplice utilizzo, oltre che in grado di essere adattato ed evolvere a seconda delle necessità delle aziende.

Tanta tecnologia, ma il supporto resterà umano, assicura Cobre. “Nessuna risposta automatica, ma persone pronte a risolvere i problemi al telefono, in videocall o meglio ancora, di persona”.