Interviste

Migrante vince la gara Agency of Record Global Abarth e crea il suo hub europeo

Con fulcro a Milano. A Valerio Le Moli la direzione creativa di un team che resta internazionale e fluido, come da dna di questa sigla

Migrante nasce a Los Angeles come creative production agency, forte dell’esperienza registica di Leonardo Ricagni, suo founder. Grazie al successo dei suoi lavori per Stellantis e non solo, evolve in agenzia (con lui nel board anche la figlia Sol Ricagni),  e nel giro di pochi anni realizza diversi progetti sia per il mercato Usa che per quello globale.

La partnership con Stellantis

Come anticipato, peculiare la partnership con Stellantis, per cui Migrante ha realizzato campagne per RAM, Jeep, Fiat, Alfa Romeo e Abarth, di cui, dopo avere vinto la gara, da questo gennaio è diventata Agency of Record Global.

No all’agenzia ‘dalle x alle x’

Headquarter a Venice Beach, ma logica diffusa. Migrante da subito rifugge la logica ‘impiegatizia’ a favore di un team flessibile di talenti worldwide ingaggiati nei progetti a seconda delle peculiari esigenze. Il team è così composto da persone che si trovano a Los Angeles, New York, Buenos Aires, in Spagna, a Londra e da ora anche a Milano e Torino.

Ne parliamo con Leonardo e Sol Ricagni e con Valerio Le Moli, entrato di recente nel team quale direttore creativo dell’hub europeo, che è ulteriore cellula dell’universo Migrante..