Commerce

Merkle Italia a Netcomm Forum con le sue soluzioni di Customer Experience e due workshop

Matteo Nisi: "Un’occasione per confrontarsi su come l’AI e il MarTech stiano rivoluzionando la relazione tra brand e persone"
Matteo Nisi e Mariano Di Benedetto
Matteo Nisi e Mariano Di Benedetto

Merkle Italia, l’agenzia di Customer Experience Management (CXM) di DENTSU ITALIA guidata da Matteo Nisi, anche quest’anno sarà presente il 15 e 16 aprile a Netcomm Forum – l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, che da 20 anni accompagna lo sviluppo dell’eCommerce e della Digital Transformation delle imprese, presso l’Allianz MiCo di Milano – sia come espositore presso lo stand B14, sia come protagonista di due workshop.

In questa edizione Merkle, company specializzata nella consulenza in tutti gli ambiti Martech, presenterà le sue soluzioni innovative di Customer Experience, forte dell’interoperabilità e delle sinergie con le practice media e creative di dentsu e sarà protagonista anche di due workshop, insieme a Plenitude e Gianni Versace, per raccontare casi concreti di trasformazione digitale guidata dai dati.

I workshop

Nel primo Workshop dal titolo: ‘Dallo schermo alla mappa: soluzioni ‘phygital’ per una comunicazione contestuale e personalizzata’, il 15 aprile alle 15.20 nella Sala Oceano 3, insieme a Plenitude si parlerà di strategie ‘phygital’ e misurazione omnicanale per rilanciare il prodotto fotovoltaico Plenitude, grazie al modulo di geo-marketing ‘XY’ e a soluzioni di geo-misurazione all’avanguardia, insieme a Francesco Ceron, Senior Advisor & Solution Manager di Merkle Italia e Federica Betti, Digital Media & Growth Manager di Plenitude.

Nel secondo workshop dal titolo: ‘Il dilemma di Wanamaker nell’era digitale: valore granulare per ottimizzazione granulare’, il 16 aprile alle 12.50 nella Sala Aqua 3, insieme a Gianni Versace verrà esplorato un nuovo approccio combinato tra statistica, attribuzione e AI, per ottimizzare l’ad spend in modo granulare lungo tutto il funnel. Ne parleranno Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia, Francesco Locatelli, Data Measurement Manager di Merkle Italia e Antonio Giordano, Digital Analytics & Performance Marketing Senior Director di Gianni Versace.

Costruire esperienze di marca guidate dai dati

“Netcomm Forum è per noi un momento strategico per raccontare cosa significa, oggi, costruire esperienze di marca guidate dai dati. Un’occasione per confrontarsi su come l’AI e il MarTech stiano rivoluzionando la relazione tra brand e persone”, dichiara nella nota Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia.

“Essere presenti accanto a brand come Plenitude e Gianni Versace significa portare sul palco casi concreti di trasformazione digitale applicata al business. È in questi progetti che si misura il valore reale dell’innovazione e dell’approccio data-driven che guida il nostro lavoro ogni giorno”, conclude Mariano Di Benedetto, Ceo Italia di dentsu.