Youmark

Lorenzo Marini artista di Interni per il Millennial Design

Dall’architettura alla pubblicità, dall’arte al design, Lorenzo Marini apre il nuovo anno con una collaborazione esclusiva con Interni,  rivista dedicata al design contemporaneo italiano e internazionale, creando appositamente la copertina del magazine.

La copertina di Interni ogni mese ospita i lavori di artisti contemporanei conosciuti a livello internazionale. Si tratta di copertine dove arte e design dialogano con uno stile identificativo.

Lorenzo Marini

Questo mese la ricerca artistica di Lorenzo Marini è chiamata a esprimere il numero dedicato al Millennial Design, che racconta come cambia il design nell’era dei social media.

L’artista ha scelto di raccontare la sua nuova forma d’arte. La Type Art. Un’intuizione artistica definibile come l’esaltazione delle lettere dell’alfabeto e la loro liberazione dall’obbligo della mera funzione grammaticale, per spostare l’attenzione nella dimensione estetica. Un’arte dove le lettere divengono le muse di Marini, il quale ne racconta le ‘storie personali’.

Ricerca grafica e stilistica si ritrovano anche nella copertina della guida Design Index allegata al numero di gennaio, dove le lettere sono reinterpretate dall’artista che ne dà una nuova definizione grafica.

L’arte di Lorenzo Marini è stata ripresa anche nella realizzazione dello stand di Interni Cafè in occasione della fiera HOMI 2019 dedicata agli spazi e agli stili di vita delle persone.

LORENZO MARINI GROUP