Youmark

J. Walter Thompson riporta Federer ai fornelli per la nuova campagna tv Barilla. Dai Masters of Pasta arrivano le Master Lessons. Dal 20 on air con pianificazione OMD

Ci sono lezioni che si imparano in cucina e poi si applicano anche nella vita. Lo sa bene Roger Federer, ancora alle prese coi fornelli nei nuovi spot tv Barilla.

Dopo la prima lezione con lo chef stellato Davide Oldani e dopo il suo viaggio a New York, dove ha condiviso con gli amici il piacere di una pasta al pesto, il campione di tennis ci ha preso gusto ed è pronto a condividere con tutti nuove lezioni di cucina, che sono anche lezioni di vita.

Raccontate dalla voce istituzionale di Claudia Catani, le Master Lessons mostrano la preparazione di ricette fornite direttamente dal Maestro Oldani e realizzate da Federer con gesti degni di un vero campione.

A firmare la campagna è di nuovo J. Walter Thompson, il cui Ceo & Chief Creative Officer Sergio Rodriguez commenta nella nota: “Siamo felici di tornare in TV con Barilla e col nuovo posizionamento Masters of Pasta. E con un maestro come Roger Federer. L’idea è nata da un insight semplice quanto vero: nella vita, come in cucina, c’è sempre tanto da imparare.”

Gli spot saranno on air dal 20 maggio con i primi soggetti dedicati a Pasta 5 Cereali e Salsa Pronta. A seguire, Pasta Integrale e Ragù Classico.

Tutti i film sono stati diretti dal regista spagnolo Ruben Latre e prodotti da BRW Filmland. La pianificazione è curata da OMD.

Credit

Agenzia: J. Walter Thompson

Ceo & Cco: Sergio Rodriguez

Client Creative Director: Fabrizio Pozza e Antonio di Battista

Senior Art Director: Fabrizio Pozza

Senior Copywriter: Maurizio Cappelletti

Account Director: Antonia Piergiovanni

Account Manager: Federica Carpanzano

Planning Director: Simona Bossi

Executive Producer: Alberto Carloni

Casa di Produzione: BRW Filmland

Pianificazione Media: OMD