Youmark

Il vinile difende la natura e si ‘ricicla’ sulle note di ‘In the Anthropocene’

Il birrificio inglese Sharp’s Brewery ha prodotto con il musicista Nick Mulvey una ‘musica per proteggere le coste britanniche dall’inquinamento della plastica’ e la prima traccia è su un disco realizzato con la plastica raccolta dalle spiagge della Cornovaglia.

Il disco in edizione limitata, con il brano intitolato ‘In the Anthropocene’, è ora in vendita, e i proventi andranno all’associazione ‘Surfers Against Sewage’ che da tempo si occupa di ripulire le coste dai rifiuti.

La campagna è stata ideata da Havas London, in collaborazione con la Vivendi Universal Music Group, e per promuovere il lancio della traccia, l’agenzia ha realizzato un film che esplora la realizzazione del disco.

L’industria musicale ha a cuore il problema della sostenibilità, ed è in pista per affrontare il problema dei bicchieri di plastica monouso nei luoghi del concerto e la produzione di vinili sostenibili.

Credit

Agency: Havas London

Uk Group Chief Creative Officer: Mark Whelan

Copywriter: Brodie King

Art Director: Owen Hunter Jenkins

Account Team: Alice Marsh (Business Director); Andrew Symonds (Account Manager); Katy David (Account Executive)

Agency Executive Producer (Film): Kiri Hammond

Agency Producer (Film): Mary Musasa

Agency Producer (Print): James Orr

Programme Director: Sarah Barclay

Planner: Clare Phayer

Pr Agency: One Green Bean

Media Agency: Zenith Media

Production Company: Hkx Productions

Executive Producer: Lou Hardy

Director: Adam Javes; Owen Hunter Jenkins

Dop: Paul Terry