Creativity & Beyond

Il sapore di Grana Padano on air con Havas, che vince la gara creativa. Produce Movie Magic, post produzione Band

E’ un martelletto il segno distintivo che darà il  via allo spot tv in onda dal 18 novembre. Si tratta dello strumento utilizzato dal battitore del Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano per capire se una forma di formaggio, dopo la stagionatura, ha tutte le caratteristiche per diventare Grana Padano.

Lo spot è la celebrazione di questo momento: il battitore batte una forma di formaggio, e intorno a lui inizia a prendere forma una festa, in cui emerge tutto il saper vivere tipico italiano. C’è una band che suona un mambo, persone che ballano, coriandoli, fuochi d’artificio. Ma soprattutto c’è Grana Padano e la sua versione più ricca e ricercata, il Riserva. Il payoff recita: ‘Grana Padano. La vita ha un sapore meraviglioso.’

La campagna, oltre che la tv, coinvolgerà anche social e digital, e avrà più avanti anche una declinazione natalizia. L’idea creativa, scelta al termine di una gara tra 5 agenzie, porta la firma di Havas Milan, con Giovanni Porro, direttore creativo esecutivo, Antonio Campolo e Luigi Fattore, direttori creativi. Lo spot è stato girato da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL , con Igor Borghi alla regia. Post produzione BAND.

credit