Youmark

Human Intelligence, questo il tema della 5a edizione di IF! Italians Festival. Dall’8 al 10 novembre al BASE Milano, nuova location. Il 21 giugno, presso la Google Beach ai Cannes Lions, la preview ufficiale

Si svolgerà dall’8 al 10 novembre al BASE Milano di via Bergognone 34 la 5a edizione di IF! Italians Festival, la tre giorni internazionale dedicata alla creatività che dal 2014 grazie ad ADCI, Assocom e Google (main partner) mette in relazione migliaia di professionisti del mondo della comunicazione.

Coinvolgendo aziende, agenzie e studi creativi e di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, associazioni e scuole di formazione, il Festival IF! continuerà a celebrare il valore della creatività e delle idee ponendo quest’anno l’attenzione sulla singolarità dell’ingegno umano, con il tema H.I – Human Intelligence.

“Big dato: il cervello dell’uomo può immagazzinare fino a un petabyte, cioè 1 milione di gigabyte. Uno strumento impressionante, a oggi ancora il più potente dei processori, capace non solo di archiviare, gestire e interpretare ma anche di combinare in modo originale elementi distinti e apparentemente incongruenti, per dare forma al più unico dei patrimoni: l’idea. Nella quinta edizione di IF! continuiamo a celebrare la scintilla e l’intuizione per capirne la genesi e le prospettive. Non uno sguardo indietro ma uno sguardo orgoglioso alla straordinaria singolarità dell’ingegno umano, generatore instancabile di realtà sempre diverse, a volte persino virtuali”, spiega la nota.

Già al lavoro su format, sponsorship e programma 2018, gli organizzatori del Festival Alessandra Lanza (Direttore Esecutivo di IF!), Emanuele Nenna (Presidente Assocom e Ceo The Big Now), Nicola Lampugnani (Vice Presidente ADCI e Brand & Creative Senior Director Discovery Italia) e i consiglieri Assocom Davide Boscacci (Executive Creative Director Publicis Milano) e Stefano Capraro (Founder & Ceo Ideal) ufficializzano l’ingresso nel Comitato Organizzatore di Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnerships Google Italy e annunciano gli spazi che ospiteranno l’intera rassegna: BASE Milano.

Mentre, in occasione della 65a edizione dei Cannes Lions, è già in programma nella mattinata di giovedì 21 giugno presso la Google Beach di Cannes, la preview ufficiale (ad inviti) della nuova edizione. Un appuntamento internazionale proposto all’intera industry dagli organizzatori dell’evento cui seguiranno altre date in via di definizione nelle città di Roma, Torino e Milano.

Francesco Guerrera (Direttore creativo Le Balene e Direttore Artistico di Acqua su Marte) è anche quest’anno il responsabile dell’immagine coordinata di IF!

 

 Sul sito www.italiansfestival.it sono da oggi disponibili 100 Super Early Bird Pass che consentono di acquistare il 3DaysPass di IF! 2018 al prezzo speciale di 40 euro, più diritti di prevendita. Durante l’evento di novembre il Pass garantirà l’accesso a tutti i principali appuntamenti in calendario – talk, speech e tavole rotonde con i principali ospiti italiani e internazionali – esclusi i workshop e i corsi di formazione a pagamento che saranno proposti al BASE Milano nelle due giornate di venerdì 9 e sabato 10 novembre.

Per seguire IF! 2018 sui canali digital

Sito www.italiansfestival.it
Facebook www.facebook.com/IFItaliansFestival 
Twitter https://twitter.com/IFItalians
Instagram https://instagram.com/italiansfestival
LinkedIn https://www.linkedin.com/company/if-italians-festival/
YouTube https://www.youtube.com/italiansfestival 

8-9-10 Novembre 2018/ Base Milano (via Bergognone, 34)