Gardaland Resort, luogo del divertimento italiano dal 1975, festeggia i suoi cinquant’anni con una nuova campagna pubblicitaria che andrà in onda a partire dal 15 aprile. Un traguardo raccontato con un progetto che punta a riaffermare l’essenza stessa del brand: essere uno scrigno di emozioni per tutte le età.
Al centro dello spot c’è Prezzemolo, amata mascotte del Parco con le sue caratteristiche orecchie gialle e il ciuffo rosso, che torna protagonista grazie a una animazione in CGI. Il film, realizzato da TBWAMCR, segna uno dei più grandi investimenti mai realizzati dal resort.
La campagna sarà declinata su tutti i touch point: dagli spot in tv e cinema in formati da 120, 60, 30 e 15 secondi, alle affissioni nazionali e regionali, alla radio, fino alle principali piattaforme digitali e social. Grande attenzione sarà rivolta al marketing digitale e all’engagement social, con l’attivazione di un pool di influencer il cui seguito complessivo supera i 20 milioni di follower. Media WAVEMAKER ITALY.
Non solo Italia: il progetto prevede un’importante espansione internazionale, con una prima ondata di comunicazione nel Regno Unito e nei Paesi DACH (Germania, Austria e Svizzera), tramite Connected TV e video online. Una strategia coerente con l’aumento costante del flusso turistico verso il Lago di Garda, dove sorge il parco.
Credit
- Date: On Air 15th April 2025
- Title/Project: ‘Il luogo che resta sempre con te’
- Agency: TBWAMCR
- Client name: Luisa Forestali
- Client job title: Head of Marketing, Gardaland
- Media Agency: Wavemaker
- Production Company: Chief Productions
- Director: Yoni Weisberg
- Post production: Blind Pig (Part of Absolute Post)
- Media channel: Linear TV, CTV, Online Video, Cinema, YouTube, Social