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Findomestic con TBWA\Italia è ‘Troppo avanti’. On air la campagna che lancia il conto corrente offerto dalla società di credito al consumo. Tutto digitale. Cdp The Family, musica Mokamusic, media Mindshare

Findomestic torna on air con una nuova campagna media per il lancio del conto corrente. Il claim che accompagna gli spot, firmati TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), recita Troppo avanti. A sottolineare il carattere innovativo dei servizi accessori del conto, totalmente digitale.

Navigando sul conto corrente Findomestic tutto appare improvvisamente datato, come se provenisse dal passato. E’ quanto accade ai protagonisti degli spot che esplorano i feature del conto corrente sui loro device. Tra campi e controcampi, nei loro sguardi si legge la sorpresa nello scoprire che chi è accanto a loro sembra essere andato improvvisamente, e più volte, indietro nel tempo. Così, agli occhi degli utenti, la giovane segretaria di uno studio dentistico appare come una centralinista degli Anni ’20, un gamer passa dalla realtà virtuale ai videogiochi Anni ’80 e un selfie stick si trasforma in una macchina fotografica a soffietto degli Anni ’40.

Commenta nella nota Lorenza Ciacci, Direttore Engagement, Media e Customer Advocacy della società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas: “Findomestic è impegnata in una costante attività di comunicazione e promozione su tutti i canali mediatici. Per il debutto del conto corrente abbiamo scelto di aggiornare il nostro linguaggio, allineandolo alle caratteristiche della nuova offerta. I concetti chiave sono innovazione, semplicità e voglia di stupire”.

I tre soggetti che compongono la campagna sono stati girati contemporaneamente anche in 9:16, per ottimizzare la fruizione dei contenuti digital e social da mobile. Per la video strategy, sono stati girati dei contenuti ad hoc coerenti con i soggetti tv. Il concept è stato declinato su Tv, Radio, Web, Social, Dooh (questa ultima su Milano).

La pianificazione web prevede una campagna display e una video strategy social, sia sui canali proprietari Findomestic che sui principali portali di informazione e di entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative supervisor e art director con Mariella Leone, copywriter. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina RidentiGroup Executive Creative Director. Hugo Gallardo, Chief Creative Officer.

Cdp The Family, musica Mokamusic, media MINDSHARE.

Credit

Cliente: Findomestic

Direttore Engagement, Media & Customer Advocacy: Lorenza Ciacci

Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni

Media & Pubblicità: Fabio Bagnoli

Prodotto: Conto Corrente

TBWAItalia

Chief Creative Officer: Hugo Gallardo

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Supervisor e Art Director: Paola Buble

Copywriter: Mariella Leone

Art Director – digital e activation: Marta Biondi

Art director – social: Oliviero Mainas

Direttore Generale Roma: Fabrizia Marchi

Account Manager: Daniele Lenzi

Account executive: Vania Morelli

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Specialist: Federica D’Andria

Social Media Specialist: Lorella Scarati

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Produzione Cinema:

Producer tv: Alessio Zazzera

Casa di Produzione tv: The Family

Regia: Justin Reardon

Dop: Luca Esposito

Costumi: Daniela Ciancio

Post Produzione: Iggy Post

3D animation: Icone

Audio: Suoni Lab

Musica: Mokamusic

Centro media: Mindshare

Mezzi: Tv, Radio, Web, Social, Dooh

On air: 05 maggio 2019