Youmark

Filmmaster Events firma Waterfront, luxury temporary store di Smeralda Holding pensato come un salotto di fronte al mare progettato per ospitare brand selezionati, dove momenti di intrattenimento saranno protagonisti durante l’estate

Waterfront Costa Smeralda, disegnato dall’architetto Gio Pagani e realizzato da FILMMASTER EVENTS, per conto di Smeralda Holding,   si sviluppa lungo il molo del Porto Vecchio, sull’area che costeggia l’ormeggio degli yacht fino al ristorante Quattro Passi al Pescatore.

Il complesso è aperto al pubblico ed è costituito da 10 pop-up store, 5 piazze espositive, il cocktail bar e lounge di Nikki Beach e un palco per le esibizioni. Tra i brand presenti, Tag Heuer con Zenith, Dolce & Gabbana, Technogym, Riva, Bugatti, The Grisogono, San Lorenzo, BMW, Maserati, Halevim, FR Art Collection, Mazzoleni Art Events  e nello stesso luogo anche lo spazio Costa Smeralda VR Experience, patrocinato dal Comune di Arzachena e dal Consorzio Costa Smeralda.

Smeralda Holding per questo progetto si è affidata a Filmmaster Events. L’agenzia, scelta per la sua expertise nel project management,  sarà partner di un progetto triennale che andrà a incrementare qualitativamente l’offerta turistica di una tra le più glamour d’Italia.

Filmmaster Events ha messo mano al progetto ponendo al centro di tutto il concept,  ideando un palinsesto di eventi che ruotano intorno ad un piccolo scrigno da cui prendono vita gli Iconic Tales, momenti di  background  entertainment pensati e costruiti ad hoc per un target altamente selezionato. Cuore del progetto è uno stage, pensato come una grande rivista patinata che riprende la sagoma di un magazine da cui sfogliare i contenuti.

Quattro sono le grandi aree tematiche su cui si svilupperanno tutti i contenuti che andranno in onda dal 29 giugno all’8 settembre a Porto Cervo:  Taste, Music, Innovation, Active.

L’obiettivo è quello di portare servizi di altissima qualità per i turisti che passeranno l’estate in Costa Smeralda. Il concept vuole quindi sviluppare un palco di idee e contenuti con una fruizione per il pubblico del tutto gratuita che andranno a coinvolgere scrittori, personaggi dello spettacolo, sportivi, artisti, italiani e stranieri, tra questi Joe Bastianich, Mario Hofferer, Beppe Severgnini,  Karim Rashid, Fabio Caressa, Gianluca Vialli e molti altri.

Commenta nella nota Andrea Varnier, Ceo Filmmaster Events:  “Waterfront è un progetto incredibile, oltre alla produzione di un evento lungo quasi 3 mesi, Filmmaster Events ha portato avanti un meticoloso lavoro di ricerca per poter garantire un alto livello di contenuti, e che potesse  essere in grado di coniugare entertainment con un prodotto di alta qualità per gli ospiti, per le personalità e i temi affrontati. Abbiamo un’ expertise forte sul project management e abbiamo nel nostro palmares eventi come le cerimonie olimpiche, ma Waterfront è qualcosa di più,  si tratta di cercare ed esaltare l’italianità di uno dei posti più glamour al mondo attraverso un’attività di entertainment completamente inedita”.