McCann Worldgroup al primo posto tra i network con 52 premi, tra cui 17 Ori, seguono BBDO e DDB ognuno a quota 43. BBDO ha vinto 9 Ori, mentre DDB ne ha conquistati 3. Il brand che ha collezionato più riconoscimenti è McDonald’s con 31, tra cui 11 Ori.
Per quanto riguarda il nostro Paese:
VMLY&R con la campagna Lavazza ‘More than Italian’ vince 1 Argento
Deloitte Digital Milano con la campagna Dr. Giorgini vince 1 Argento
DDB vince 1 Oro con IKEA/The Lift e 1 Bronzo con IKEA/Billy ‘Home for books’, 2 Bronzi con Vw ‘Christmas Assist Ball’, 1 Bronzo con Zurich Connect ‘Protect the Love’
Serviceplan Group vince 1 Oro, 1 Argento, 1 Bronzo con la campagna Burn Racist Giga, realizzata insieme a Rolling Stone
Armando Testa vince 1 Bronzo con il Calendario Lavazza 2019 ‘Good to Earth’
In una cerimonia che si terrà stasera verranno resi noti i Grand Prix Film, Print, Design, Digital, Responsibility, Pr e Alternative.