Creative & Communication

Emergency, Ogilvy e Mercurio invitano a guardare il nuovo anno con occhi diversi

In occasione del Natale 017, Emergency, organizzazione che dal 1994 offre cure medico chirurgiche nelle zone colpite dalla guerra, e da sempre si batte per la pace, la solidarietà e il rispetto dei diritti umani, in collaborazione con Ogilvy, ha deciso di raccontare la storia di Jalal, un ragazzo indiano che nel nostro paese si confonde tra gli ambulanti della città. La storia, ambientata a Milano, è ispirata a una serie di fatti di cronaca che hanno visto proprio gli immigrati nel nostro paese protagonisti di gesti importanti.

Spiega nella nota Rossella Miccio, Presidente Emergency: “Siamo convinti che ogni persona conti e possa fare la differenza. Riconoscere la dignità di ognuno è un antidoto potente contro il razzismo e l’indifferenza: è questa la cosa più importante che possiamo augurarci per il nuovo anno”.

Aggiunge Lavinia Francia, Client Creative Director Ogilvy: “Siamo molto emozionati nel condividere questa storia non solo perché è nata per sostenere un ideale sempre più importante, ma anche perché tutto il progetto ha preso vita grazie alla passione, all’impegno e alla forte volontà di ognuno di dare il massimo per aiutare Emergency”. Il film è visibile sul canale youtube di Emergency.

Credit

Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Lavinia Francia
Senior Art Director: Andrea Sghedoni
Producer: Francesca D’Agostino

Casa di Produzione: Mercurio
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Alessandro Cavriani
Ass. Producer: Lara Biazzi
Regia: Gigi Piola
Fotografia: Alessio Viola
Montaggio: Romina Bagatin
Postproduzione Video: Post Atomic
Telecinema: Daniel Pallucca
Musica originale: Luca Morelli
Mix e Sound design: Andrea Costantini e Luca Morelli