Media & Research

Editoriale Domus, riorganizzazione interna. Nasce la Business Unit Media

Ferruccio Belloni

Maria Giovanna Mazzocchi e Sofia Bordone, Presidente e Amministratore Delegato di Editoriale Domus, annunciano una riorganizzazione interna.

Con l’obiettivo di coordinare e sviluppare le attività di business inerenti i prodotti e i servizi dell’intero ambito media di Editoriale Domus nasce, con decorrenza gennaio 2020, la Business Unit Media a cui faranno riferimento tutti i brand management attinenti al mercato b2c del gruppo e la direzione delle aree Digital Marketing, Eventi, Diffusione e Produzione (funzioni attualmente appartenenti alla Business Unit Consumer) oltre che l’intera Area Pubblicità.

La direzione della Business Unit Media è affidata a Nicola Licci, che era già a capo della Business Unit Consumer. 

La responsabilità dell’Area Pubblicità viene affidata a Ferruccio Belloni che entro l’inizio del nuovo anno farà il suo ingresso in Editoriale Domus assumendo il ruolo di Advertising Director alle dipendenze di Nicola Licci.Belloni vanta esperienza commerciale maturata all’interno di grandi gruppi editoriali. Sotto la sua direzione, l’Area Pubblicità di Editoriale Domus adotterà una nuova configurazione organizzativa.

Resta inalterata la struttura della Business Unit Professional, guidata da Luigi Caligaris, e dedicata a tutti i mercati b2b.