La selezione di prodotti con licenza ufficiale, disponibile in esclusiva su Amazon, include magliette, borse, borracce e palloni. Questa novità si aggiunge al Negozio Calcio Femminile, lanciato su Amazon.it nel 2024, dove è possibile scoprire migliaia di prodotti, dall’attrezzatura alla nutrizione sportiva, dall’abbigliamento necessario per gli allenamenti ai trofei. Entrambe le selezioni di prodotto sono state curate da un team tutto al femminile e pensate appositamente per donne e ragazze.
La Responsabile EU del Fanshop di Amazon Maria Giulia Biguzzi ha commentato in una nota: “Questa apertura rappresenta un nuovo capitolo del sostegno che Amazon dedica a uno degli sport in più rapida crescita al mondo, attraverso la partnership con la UEFA Women’s Football. La collaborazione con UEFA per garantire questa esclusiva selezione di prodotti – in parte disponibile su ordinazione – si aggiunge alle migliaia di prodotti già disponibili nel Negozio Calcio Femminile e al merchandise di numerosi club e organizzazioni sportive”.
Un tool digitale per condividere le esperienze di gioco
In concomitanza con l’apertura del Negozio Ufficiale della Women’s Champions League su Amazon.it, UEFA ha lanciato ‘Off Mute’, un tool digitale che permette a ragazze e donne di condividere le loro esperienze di gioco a tutti i livelli, fornendo una visione diretta delle barriere che incontrano, di ciò che le ispira e di cosa renderebbe il gioco più accessibile e coinvolgente. Questo tool, supportato da Amazon Web Services (AWS), sfrutta tecnologie all’avanguardia per trascrivere, tradurre e categorizzare ogni contributo, con l’ambizione di creare il database di approfondimenti più completo mai realizzato sulle esperienze di calcio femminile. I risultati verranno poi trasformati in contenuti pratici che consentiranno a UEFA, club, allenatori e organizzazioni sportive di agire in base a ciò che donne e ragazze dichiarano di desiderare o di aver bisogno. Ulteriori novità saranno disponibili entro la fine dell’anno.