Youmark

‘Visual’ di Lorenzo Marini Group vince (anche) negli States

L’ottava edizione dell’International Design Awards ha visto un Gold per l’Italia. Si tratta di ‘Visual’, premiato dalla giuria internazionale IDA come migliore edizione editoriale dell’anno.

Nella premiazione avvenuta lo scorso 4 maggio a Los Angeles all’Harmony Gold Theater sul Sunset Boulevard di Hollywood, questo è stato l’unico riconoscimento assegnato al nostro Paese.

L’International Design Awards è nato nel 2007 dall’idea comune di alcuni designer ed imprenditori con l’obiettivo di riconoscere, celebrare e promuovere visionari di progettazione e scoprire talenti emergenti in architettura, interior, prodotti, grafica, e fashion design.

Il libro si è classificato al primo posto nella categoria Graphic Design – Editoria.

Schermata 2015-05-11 alle 13.35.55‘Visual’ è l’emblema della Lorenzo Marini Group. 300 pagine di art direction contenenti 15 anni di progetti realizzati, opere frutto delle ricerche personali del direttore creativo Lorenzo Marini (nella foto sopra) in campo artistico: sia progetti di industrial design sia di brand identity, sia adv. Il libro, testimone dell’eccellenza creativa Made in Italy, è presente anche al Getty Museum di Los Angeles, e in vari musei Usa. Venduto in tutto il mondo nelle principali librerie specializzate, pubbicato da RED. Con gli interventi di Alberto Abruzzese, Vanni Codeluppi, Oliviero Toscani, Giovanni Baule e Vincenzo Mollica e con le immagini di Lucio Gelsi, Gian Paolo Barbieri, Christian Coigny e Giovanni Gastel è arrivat0 alla sua terza edizione.