Youmark

Un’esperienza spettacolare ti aspetta nel negozio Leroy Merlin Solbiate Arno. Parola di Publicis, al lavoro anche sulla prossima campagna nazionale. Pianifica Maxus

Spettacolarizzare il rinnovo del negozio Leroy Merlin Solbiate Arno con un key visual iconico e forte. E’ questa l’idea che ha caratterizzato la campagna ideata da Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli che firmerà anche la prossima campagna nazionale integrata on air tra maggio e giugno.

Comunicare un negozio fatto di aree ispiring, simulazioni di ambienti e zone interattive, disponibilità e ampia scelta di soluzioni e coordinabilità fra i prodotti, con reparti specializzati del mondo tecnico e gamme di qualità esposte. Da questo concetto è stata realizzata una campagna dove i prodotti e i progetti per rinnovare la casa diventano parte integrante dell’idea creativa dando vita a fuochi d’artificio.

Il concept innovativo del nuovo negozio tende, infatti, a valorizzare l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente, facendolo sentire come a casa propria.

Un’esperienza spettacolare, questo il fil rouge di tutta la campagna che, declinata su affissione, stampa e radio, vive anche durante una giornata evento all’interno del negozio e che ha coinvolto i clienti e la Pallacanestro Varese, di cui Leroy Merlin Solbiate Arno è sponsor. Un evento durante il quale i giocatori hanno insegnato ai clienti come realizzare un perfetto tiro da tre.

La campagna è supportata da un media mix che comprende volantino, materiali in store, stampa quotidiana, affissione, radio locali, attività di diret marketing e sul web con campagna display e social su Facebook. La pianificazione è a cura di Maxus.

Il team di Publicis Italia che ha ideato e coordinato il progetto è composto da Stefano Battistelli, Direttore Creativo Associato, Francesco Epifani, Creative Supervisor, Enrico Bellini, Art Director, e Beatrice Mari, Copywriter. Federica Fragapane è l’Account Director, mentre Guido Pezzino è il Planner.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Publicis Italia collabora con Leroy Merlin dal 2013.

Schermata 2015-03-10 alle 12.09.28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Cliente: Leroy Merlin

Direttore Comunicazione:  Stefania Savona

Capo Progetto Comunicazione: Heine Bortone

Agenzia: Publicis Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Direttore Creativo Associato: Stefano Battistelli

Creative supervisor: Francesco Epifani

Art Director: Enrico Bellini

Copywriter: Beatrice Mari

Account Director: Federica Fragapane

Account Executive:  Ilaria Massinissa

Planner: Guglielmo Pezzino

Fotografo / post produzione:  Fulvio Bonavia