Interactive

The Cliché, in oltre 20 milioni per la campagna Heineken di Publicis Brasile

Che cosa farebbe un ragazzo se potesse vedere la finale di Uefa Champions League a una festa esclusiva organizzata da Heineken, senza la propria ragazza?

Il marchio di birra Premium e sponsor ufficiale della Uefa ha messo di fronte a questa possibilità alcuni uomini permettendo loro di ‘liberarsi’ delle fidanzate per poter trascorrere una serata speciale seguendo la Finale di Champions League giocata a Milano. Un cliquè che però ha avuto un risultato inaspettato.

Commenta nella nota Dario Gargiulo, Premium Brand Director Heineken Brazil: “La forza di questo progetto deriva dal condividere con il target una verità,  portandola alla luce in maniera innovativa. The Cliché gioca appunto con gli stereotipi che appartengono  al mondo della birra e del calcio, ovviamente visti dal punto di vista di Heineken.  E la cosa che dà più soddisfazione non sono  solo gli oltre 20 Milioni di views ottenuti in pochi giorni in tutto il mondo, ma scoprire che quando il messaggio arriva al cuore del consumatore si può ancora generare una fruizione organica dei contenuti, non dovuta al solo investimenti media che ormai sempre più spesso  rende i social un canale tradizionale di advertising”.

Da giugno 2015  è Publicis WW  ha curare la comunicazione globale di Heineken, sotto la guida di Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer.

Credit

Client: Heineken

Product: Heineken

Client Approval: Daniela Cachich (Mkt VP), Dario Gargiulo (Premium Brands Mkt Director), Renata Silva (Heineken Brand Manager), João Vitor Ribeiro (Sponsorship Manager),  Ines Costa (Heineken Brand Mkt Coordinator) and Priscila Fins (Heineken Brand Mkt Senior Analist)

Agency: Publicis

Creative direction: Hugo Rodrigues, Kevin Zung e Alexandre (Xã) Vilela

Art direction: Henrique Mattos, Cícero Souza, Guto Kono
Writing: Pedro Lazera, Mariana Albuquerque, Samuel Normando

Service: Danilo Ken, Daniel Batista and Marina Roge

Planning: Eduardo Lorenzi, Alexandra Varassin, Rafael Fiorito and Leonardo Andrade

Social strategist: Tiago Martinez

Media: Gracieli Beraldi, Giuliana Barletta and Nicolas Lana

RTVC: Tato Bono, João Sadock, Dani Toda

Producer: Hungry Man

Director: Caio Rubini and Fabio Pinheiro
Managing

Partner: Alex Mehedff

Executive producer: Rodrigo Castello and Renata Corrêa

Line Producer: Mariana Marinho

Photography director: Felipe Meneghel

Production team: Hungry Man

Post-production supervisor: Rodrigo Oliveira

Post-Production: Efecktor

Assembler: Thiago Ceruti

Color Grading: Psycho N’Look

Audio producer: Jamute