Youmark

PittaRosso si affida a Leo Burnett e conferma la collaborazione con Simona Ventura. Il media rimane a casiraghi greco&

La collaborazione, ormai consolidata, con Simona Ventura. L’ingresso in campo di Leo Burnett. Un investimento in marketing e comunicazione da 7 milioni di euro. Questo nel futuro della comunicazione di PittaRosso, che si appresta a lanciare una nuova campagna.

L’agenzia che vede a capo Giorgio Brenna, Ceo Leo Burnett Italia e Continental Western Europe (nella foto), e alla direzione creativa esecutiva Francesco Bozza e Alessandro Antonini, affiancherà infatti il brand nel 2016 e avrà il compito di proseguire il percorso di trasformazione già delineato ‘in maniera eccellente dall’agenzia casiraghi greco&’, recita la nota, l’autrice della trasformazione che, da Pittarello, passando per Pittarello Rosso, ha portato a PittaRosso.

Dunque casiraghi greco& continuerà il proprio rapporto di collaborazione con l’insegna anche nel 2016. E’ infatti stata riconfermata alla guida del media planning and buying, ‘a testimonianza del rapporto di stima e fiducia costruito insieme, che è stato alla base del successo di questi anni’.

Simona Ventura sarà testimonial di PittaRosso per tutto il 2016 e protagonista della campagna che esordirà in primavera e che vedrà, probabilmente, l’inserimento di un nuovo mezzo di comunicazione ad affiancare la presenza televisiva.

Andrea Cipolloni, amministratore delegato di PittaRosso, prosegue nella nota: “Ringrazio Cesare Casiraghi per il supporto e le intuizioni creative di questi anni. Ci ha insegnato moltissimo e ci ha aiutato in modo determinante a diventare quello che siamo oggi. Con il supporto di Leo Burnett e di Simona Ventura contiamo di proseguire lungo la traiettoria di crescita che siamo riusciti a disegnare nel corso degli ultimi anni. Questa collaborazione sottolineerà in maniera ancora più profonda il nostro obiettivo: essere sempre di più un’azienda di riferimento nel settore per tutte le famiglie italiane”.

“Siamo molti orgogliosi di poter vantare un brand come PittaRosso tra i nostri clienti e poter collaborare allo sviluppo di campagne che permettano loro di accrescere l’awareness  e raggiungere,  se non addirittura  superare,  gli obiettivi di business prefissati”, aggiunge Brenna.