Youmark

PI&C New York apre PI&C Europe a Milano. 21st Century Solutions for 21st Century Brands il posizionamento di questa nuova realtà che abbraccia creatività, produzione e fotografia. Non perdete domani l’intervista a Domenico Vitale, founder, che incontrato a New York ci racconta perché credere nell’Italia paga

PI&C (People Ideas & Culture) apre il suo primo ufficio in Italia ad otto anni dalla sua nascita a New York.

La sede si trova a Milano, in Via Savona, ed è in linea con i due piani di open-space nel cuore di Soho a New York. I due uffici lavorano come unico team su due diversi fusi orari.

PI&C si propone sul mercato italiano con lo stesso posizionamento di New York, volendo posizionarsi in contrasto con le agenzie tradizionali del passato grazie ad un modello organizzativo flessibile, focalizzato sul problem-solving e di maggior rilevanza nei confronti dei canali e dei clienti d’oggi giorno, come meglio espresso dalla filosofia d’agenzia: 21st Century Solutions for 21st Century Brands.

Un posizionamento che ha fruttato a PI&C relazioni con clienti come Wyndham Hotel Group (la più grande catena d’alberghi al mondo), Match.com, Waldorf Astoria, Lastminute.com, Titan Spine, Time Out, e Zillow.com tra gli altri.

PI&C è un’agenzia creativa, media-neutral e costruita per le opportunità offerte dai nuovi canali di comunicazione. PI&C ha anche, infatti, al suo interno CY&N by PI&C, una propria casa di content production per film e fotografia fondata nel 2012 per poter offrire ai clienti (e ad altre agenzie) la possibilità di accedere a contenuti di altissima qualità grazie a sale di montaggio ed equipaggiamenti.

PI&C ha inoltre siglato una partnership molto stretta con Reset Group per poter offrire strategie di comunicazione vincenti nel mondo dello Sport Marketing che tengano conto dell’accesso a celebrità provenienti dal mondo dello sport.

“Pensiamo che l’Italia stia attraversando un momento di grande opportunità e che sia pronta ad un cambiamento radicale nel rapporto tra agenzia e cliente. Infatti, stiamo partendo con dei clienti AOR e con delle gare molto importanti che riveleremo presto. Il che ci conferma questo desiderio di cambiamento da parte dei clienti”, spiega nella nota Domenico Vitale, Founder/Chief Idea Architect di PI&C. “Milano si può proporre come uno dei centri principali della creatività Europea. Ha un immenso potenziale di talento che useremo anche per il mercato USA ed Europeo. Vogliamo far parte di questa nuova realtà e persino aiutare a crearla, non in competizione, ma con le altre agenzie che vogliono contribuire ad un futuro più interessante”.

Domenico Vitale, nato e cresciuto in Italia, ha un passato pubblicitario a New York di oltre 25 anni. Da molti conosciuto negli Usa per la sua creatività ed innovazione su brand a livello globale quali Jaguar, Kodak, Sharp, Volvo, Motorola, Moet & Chandon, Target, Diageo, Aruba, e molti altri. E’ anche regista e da anni nel Consiglio di amministrazione della Miami Ad School (dalla quale attinge giovani talenti) e su vari consigli della 4As (The Association of American Advertising Agencies).

Non perderti la nostra videointervista online domani mattina.

Related articles