Interactive

Organizzata da Doing, al via la Social Media Week. Si inizia il 6 giugno presso BASE Milano con ‘Digital Leaders, come le tecnologie sociali cambiano il rapporto con chi ci guida’

Si apre lunedì 6 giugno con il keynote pomeridiano sul tema Digital Leaders: come le tecnologie sociali cambiano il rapporto con chi ci guida la quarta edizione della Social Media Week Milan organizzata dal gruppo digital DOING e sostenuta da diversi partner.

Spiega nella not Marco Massarotto (nella foto), Partner DOING: “Rendere semplice ciò che è complesso. Questo è il ruolo delle tecnologie digitali di successo che stanno cambiando le nostre vite. “Mostrare la complessità dietro l’apparente semplicità: questo l’obiettivo dell’edizione 2016 della Social Media Week Milan. Lo faremo con partner e speaker importanti, in una settimana  intensa e appassionante in cui ci sia lo spazio per capire, imparare, conoscere e conoscersi, creando anche le giuste opportunità di networking”.

Prende così il via la Social Media Week Milan con un’unica location presso BASE Milano. La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media? è il tema attorno al quale si svilupperà tutto il programma, curato da  Gianfranco Chicco, anche quest’anno direttore editoriale, che prevede oltre 50 eventi in 5 giorni, suddivisi per aree tematiche: il martedì sarà dedicato ai Data, il mercoledì al Behaviour, il giovedì al Design.

Chicco: “Il mondo fisico e quello digitale sono ormai parte di una stessa realtà, e in questa edizione vogliamo affrontare il ruolo attuale di questi due livelli del mondo degli affari e della vita personale. Dagli algoritmi che ci suggeriscono quale musica ascoltare, ai servizi on-demand che cambiano il rapporto tra azienda e utente, dalle nuove piattaforme di social media che creano nuovi modi di comunicare, alla creazione di esperienze digitali che aprono le porte a nuovi attori per trasformare i mercati locali e globali”.

Trasversale su tutto, la Social Media Week Food&Wine a cura di Paola Sucato, una sezione del programma dedicata al cibo e al vino.

 

Novità di questa edizione anche i 5 workshop Apogeo, Content Partner di SMW Milan 2016, a numero chiuso e gli unici a pagamento.

Con #NiceToLinkYou, invece, Ford mette a disposizione uno spazio dove sarà possibile esprimere la propria creatività o rilassarsi ricaricando le batterie, grazie alle power station.

Il programma.