Youmark

Nomad Foods Europe assegna al network Grey la gestione dei suoi brand in diversi Paesi. Findus in Italia a GreyUnited

Al termine di un pitch internazionale, Nomad Foods Europe annuncia la nomina del network Grey come lead creative agency nei principali mercati in cui è presente, tra cui Uk (BirdsEye), Germania (Iglo) e Italia(Findus).  Il business Findus in Svezia, Francia, Spagna e Paesi nordici non è incluso.

Lo scorso febbraio Nomad Foods Europe aveva annunciato di aver cessato la propria collaborazione con Havas Worldwide e di aver avviato una gara  (il private equity Permira ha venduto un anno fa Iglo Group alla società d’investimento anglosassone Nomad Holding). Grey ha avuto la meglio su BBDO, Mullen Lowe e Saatchi & Saatchi. L’intero processo di revisione è stato supportato da Will Hamilton (Hamilton Associates). Nomad produce e commercializza prodotti in 17 Paesi.

A proposito dell’assegnazione, Pino Rozzi, Ceo e Executive Creative Director GreyUnited (a destra nella foto), commenta: “Nel più puro spirito di una concreta Open Culture siamo felici di aver collaborato con Grey London a questa importante vittoria. E altrettanto impazienti di poter lavorare su brand estremamente rilevanti per il nostro mercato”.

Ricordando che Nomad Foods Europe ha nominato Zenith, parte di Publicis Media, come agenzia per la gestione delle attività di comunicazione sui mezzi online e off line.