Interactive

Net-Uno presenta Experience Gate, app per trasformare la pubblicità tradizionale in una esperienza sensoriale. Obiettivo, aggiungere informazioni e contenuti ai servizi editoriali e ai prodotti pubblicizzati

Attraverso una modalità dinamica e partecipativa in cui brand e prodotti diventano protagonisti, la nuova app, ideata e sviluppata da Net-Uno, è disponibile gratuitamente sugli store Apple e Android.

Sfruttando i principi della realtà aumentata e senza dover scaricare ogni volta una app dedicata, Experience Gate è in grado di trasformare in contenuti digitali, interattivi e multimediali le pagine di un magazine (inclusi articoli, rubriche e pagine pubblicitarie attive), poster, pack dei prodotti, cataloghi e leaflet di qualsiasi tipologia di azienda.

Una volta effettuato il download dell’App, bisogna inquadrare con il proprio smartphone le pagine attive della rivista per poi immergersi in prima persona in un’esperienza interattiva che consente ai lettori di accedere a video, fotogallery, premi, inviti e altro ancora.

Ogni pagina attiva è in sostanza una porta d’accesso ad un menu digitale composto da diversi contenuti. Viene inoltre fornita una reportistica a cadenza settimanale con informazioni su numero dei record e delle sessioni, localizzazione delle visualizzazioni, tracciamento delle azioni e modello di device utilizzato.

Commenta nella nota Luca Artoni, Strategy and Communication Manager Net-Uno: “L’App Experience Gate rappresenta un decisivo passo avanti nel futuro del settore pubblicitario, trasformandolo in una coinvolgente esperienza partecipativa. Grazie a questa straordinaria App le pagine «prendono vita», si arricchiscono d’immagini e suoni, conferendo sia al magazine sia al brand, una totale dinamicità e un valore assoluto. Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato che oggi presentiamo con orgoglio al mercato italiano e che al tempo stesso rappresenta il nostro credo fermo e assoluto nelle infinite potenzialità di tutto ciò che è digital”.