Youmark

La Gazzetta dello Sport festeggia con i suoi lettori 120 anni di storia. E da oggi si vota per scegliere ‘La leggenda delle leggende’. Integer racconta il contest con una campagna

La Gazzetta dello Sport compie 120 anni. Per prepararsi all’anniversario del 3 aprile, la rosea ha organizzato una kermesse tra i campioni di ogni epoca e disciplina per decretare ‘La leggenda delle leggende’ degli ultimi 120 anni di sport. Già da oggi i lettori sono chiamati a votare per le qualificazioni sul sito gazzetta120anni.it.

Sempre da oggi una campagna affidata a Integer, agenzia del gruppo TBWA\Italia, racconterà il contest su stampa.

Il visual mostra, per ogni soggetto, due diversi campi da gioco che sono raffigurati come fossero due mondi che si scontrano in una battaglia epica, che coinvolge tutto ciò che è proprio dello sport in questione. Il primo soggetto è on air oggi e vede il mondo del calcio contro quello del motociclismo, seguiranno gli altri. Hanno lavorato al progetto l’art director Davide Di Napoli e il copywriter Marco Rocca. Direzione creativa Mirco Pagano. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. Ha prodotto la campagna B612.

Molte altre iniziative prenderanno il via per festeggiare l’anniversario. Il 30 marzo è prevista una serata a inviti a Milano. Mentre domenica 3 aprile, un numero straordinario da collezione, distribuito in un milione di copie, tornerà al colore delle origini: per una giornata la rosea sarà stampata in carta verde, come era quella del primo numero che gli strilloni distribuirono il 3 aprile 1896 con il titolo ‘Il Ciclista e La Tripletta’. Insieme a Gazzetta verrà distribuito uno speciale dedicato alla storia del quotidiano. I festeggiamenti proseguiranno nel weekend 9 e 10 aprile, alla Darsena di Milano, con sport per tutta la città, da guardare e da praticare insieme.

Schermata 2016-03-16 alle 15.18.17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Agenzia: Integer

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direzione Creativa: Mirco Pagano

Art Director: Davide Di Napoli

Copywriter: Marco Rocca

Grafica Esecutiva: Danila Cericco

Client Director: Gianluca Cappiello

Account Executive: Marta Zurlo

Stageur: Francesca Levi

Digital artist: B612 – Davide Calluori, Daniele Tribi, Francesco Van Straten