Interactive

‘Incredible Machine’ porta risultati ‘incredibili’ a Galatine e We Are Social. Nuovi incarichi da Cloetta

Si è chiusa il 20 febbraio scorso la campagna ‘Incredible Machine’ di Galatine, ideata e realizzata da We Are Social per il brand del gruppo Cloetta.

In meno di un mese sono state più di 72.000 le giocate sull’applicazione social realizzata per l’occasione, con circa 16.000 persone registrate. Queste interazioni hanno raggiunto più di 1.700.000 persone.

Erano alcuni video con protagonista uno scienziato un po’ pazzo a invitare gli utenti ad azionare una clessidra colma di Galatine e a indovinare il numero di caramelle cadute. In palio ogni giorno una scorta di prodotto. La dinamica di gamification è stata progettata dall’agenzia partendo da uno studio dei gusti della community. Proprio da questa analisi sono nati gli insight che hanno ispirato strategia e creatività della campagna.

Prosegue dunque la collaborazione tra Cloetta e We Are Social, che già nel 2013 interessava i brand Saila, Dietor e Galatine, e che si allarga nel 2014 con l’incarico della gestione strategica e tattica della presenza social dei brand Dietorelle e Sperlari.

Credit
Davide Gonzato (Account Director)
Nicolò Dus (Senior Account Manager)
Alessandra Maffei (Account Executive)
Gabriele Caeti (Senior Social Media Creative)
Giulio Bordonaro (Designer)
Giorgio Marziani de Paolis (Senior Social Media Technologist)