Youmark

IF! Si presenta a Cannes, in un evento on the beach, presso il Google Creative Sandbox. E la scelta parla di contenuti. L’industry, infatti, ha bisogno di dibattito. Di ricompattarsi, di far sentire una voce unica, forte, corale. Bene, quindi, che Adci e Assocom siano per la prima volta insieme pro scopo. E bene ci sia molto di più di un premio

Il primo Festival della creatività italiana, infatti, sarà occasione di formazione, incontro, relazione, workshop, seminari. E, ovviamente, anche di podio, con la premiazione dell’Adci Award. Il tutto all’insegna del divertimento, perché creatività è colore, festa, ironia. Come a chiare lettere esprime la campagna di comunicazione IF!, declinata anche video.

Ricordando che la creatività non si fa da soli. C’è bisogno dei clienti, della collaborazione tra aziende e agenzie. Guardando non ai soli contenuti pubblicitari, ma a un valore allargato. Insomma, ‘agli sconfini della creatività’. Ma quella di qualità. Consci che, era digitale nonostante, la tecnologia non è idea. Ed è quest’ultima a fare comunque e sempre la differenza.

Al microfono di youmark Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera, consiglieri Adci ed executive creative director TBWA Italia.