Interactive

Filmmaster Events firma il rilancio dell’Acquario di Genova. In occasione del 25° anniversario, un nuovo format per la visita della struttura. Direzione artistica di Alfredo Accatino

Attraverso il concept ‘L’acquario è una nave che attraversa tutti i mari del mondo’, l’intervento riguarda tutti i contenuti del percorso, creando un’esperienza immersiva e votata all’edutainment, con nuove installazioni, riformulando interamente il progetto di sound & light design, intervenendo sulle animazioni, sulle scenografie, sul naming, sulla colonna sonora, con un’ora di contributi originali, ma anche lavorando sulla formazione del personale e sulle animazioni.

La Sala Blu è il primo degli ambienti in cui il visitatore viene accolto grazie a un video mapping immersivo che anticipa l’intero percorso, attraverso uno storytelling. Previsto, inoltre, l’upgrade per la parte hi-tech dell’acquario, con postazioni interattive dedicate e il lancio della nuova App.

“Un intervento che sottolinea la forza di Filmmaster Events anche nel settore dell’entertainment e della veicolazione di contenuti artistici, scientifici e culturali, segno della forte diversificazione delle nostre aree di attività”, commenta Alfredo Accatino, direttore artistico Filmmaster Events.

Credit

Direzione creativa Alfredo Accatino, co-direzione creativa e coordinamento dei contenuti di Adriano Martella, project manager Anna Montorsi, set design Cristian Taraborrelli, composizioni originali e sound effects di Diego Maggi e Gianmaria Serranò.

Schermata 2016-03-23 alle 13.58.05

 

Related articles