Youmark

Edison rimborsa il Canone Rai a chi sottoscrive un nuovo contratto. Una campagna da inizio giugno per dirlo

Edison, alla luce del decreto ministeriale che da quest’anno inserisce il canone tv nella bolletta elettrica, ha deciso di rimborsare la spesa. Con l’offerta Edison Luce Leggera, infatti, la società restituisce i 100 euro del canone ai nuovi clienti che sottoscrivono un contratto entro l’autunno 2016. 

Edison Luce Leggera sconta il canone tv dalla bolletta elettrica per tutto il primo anno attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna. Il prezzo dell’energia è bloccato per due anni. Chi passa a Edison dopo aver ricevuto l’addebito del canone tv da un altro operatore energetico, riceverà comunque il rimborso dell’intera spesa a partire dalla prima fatturazione sottoscrivendo Edison Luce Leggera.

Il lancio prevede anche una campagna ad hoc, on air da inizio giugno con pianificazione MEC, ideata da Havas Worldwide Milan. Previsti, oltre alla tv (con Kappakom che ha prodotto lo spot), anche stampa, radio e digital.

Edison ha messo a punto anche servizi e strumenti che tengono d’occhio i consumi. Ad esempio, Energy Control, che permette di monitorare in tempo reale i consumi di energia e i relativi costi ; o Netatmo, termostato intelligente che fa risparmiare fino al 25% sul consumo di gas, consentendo di regolare la temperatura di casa anche a distanza evitando sprechi.