Youmark

Disconnect to Reconnect, la fotografia degli italiani e del loro rapporto con la tecnologia nella ricerca realizzata da PHD Italia in collaborazione con Ciaopeople Media Group

Dopo il riscontro delle passate edizioni, l’appuntamento con il ciclo di conferenze PHD Evolutionary torna il 18 maggio con Disconnect to Reconnect, il primo degli incontri in programma. Per il 2016, infatti, l’evento di networking e di approfondimento sui temi legati alla comunicazione e ai mezzi digitali organizzato da PHD Italia – agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group – triplica, dando seguito al dibattito intrapreso durante gli scorsi anni con una nuova edizione dedicata all’analisi di nuovi trend e prospettive che ridisegnano i contorni dei nuovi modelli di business.

Per il primo degli appuntamenti di questa IV edizione, PHD – guidata in Italia dal Managing Director Vittorio Bucci (nella foto) – racconta i risultati della ricerca sul rapporto degli italiani con la tecnologia condotta in collaborazione con Ciaopeople Media Group.

Per una diffusione virale dei risultati è stato prodotto un video (creatività ed esecuzione a cura di Ciaopeople) che racconta i profili digitali degli italiani tratteggiati nella ricerca attraverso diverse situazioni di vita quotidiana. Tre sketch che evidenziano il diverso approccio alla tecnologia di consapevoli (25%), entusiasti (21%), funzionali (21%) e nostalgici (33%). Grazie alla collaborazione editoriale di Nerd2 è stata inoltre realizzata la raccolta di comic strip ‘I Dis-Connessi’, con 3 episodi declinati dagli sketch del video.

PHD Evolutionary proseguirà poi a giugno con il suo secondo appuntamento – Shaker’ – progetto sviluppato con l’Università di Pavia per indagare l’impatto della sharing economy nel nostro Paese. Il ciclo di conferenze si chiuderà in ottobre con l’evento dedicato alla convergenza di marketing e tecnologia sul tema ‘Artificial Intelligence’, con la possibile presenza di Kevin Kelly (scrittore, ambientalista e tecnologo, cofondatore ed ex direttore di Wired), che accompagnerà PHD anche al prossimo Festival della Creatività di Cannes.

“Nuove opportunità si affacciano ed emergono di continuo sul mercato”,sottolinea Bucci, “e noi siamo esploratori digitali a caccia delle nuove tendenze per trasformarle in conoscenza in tutte le aree del business. Questo è PHD Evolutionary”.

[pdf]Ricerca – Disconnect to Reconnect