Youmark

Tanqueray N°TEN sceglie DDB Group Italy per la nuova strategia global sul nostro mercato

In Italia, primo paese al mondo in cui Tanqueray N°TEN comunicherà anche attraverso uno spot, l’impegno del brand si conferma quello di esplorare il mondo della mixology, continuando ad ispirare la cultura dei cocktail. Protagonista è  il Tiny Ten, un Martini fresco e fruttato servito con Tanqueray NºTEN, succo di pompelmo fresco e spumante. Ideale per un’occasione di consumo tipica del nostro mercato, ovvero l’aperitivo.

Sono questi i punti chiave, insieme al nuovo design della bottiglia di Tanqueray N°TEN, della nuova campagna ideata da DDB GROUP ITALY, che, partendo dalla piattaforma globale, prende vita attraverso il concept Make your aperitivo a Ten.

La campagna è stata prodotta a Milano presso il ristorante Cracco, e racconta gli ingredienti per un aperitivo ‘da dieci’: il locale giusto in cui trovarsi con gli amici, un bartender che sappia curare ogni dettaglio, e un cocktail come il Tiny Ten.

La campagna prevede inoltre l’adattamento della campagna globale Tastemakers, che vede impegnato il Bartender e consulente di bar italiano Matteo Di Ienno come volto non solo del video ma anche del piano affissioni e social.

Ursula Mejia-Melgar, Marketing Director in Diageo per il Sud Europa, dichiara nella nota: “Tanqueray N°TEN è nato per alzare il livello nella categoria gin e da allora continua ad essere il gin preferito dai migliori baristi del mondo per creare cocktail eccezionali. Questo TVC tutto italiano segna per noi un passo importante per attivare in modo rilevante il brand e rispondere ad un’attenzione crescente del consumatore alla categoria gin ultra-premium. Inoltre, è per noi una grossa priorità lavorare in un’occasione di consumo quale l’aperitivo così consolidata nel mercato che con Tanqueray N°TEN ora può elevarsi, grazie ad un cocktail così iconico come il Tiny Ten”.

La campagna sarà on air dal 26 maggio e sarà veicolata, oltre che in tv, anche online e su affissioni nelle più importanti città italiane.

Credit

Creative Agency| DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Director: Salvatore Zanfrisco, Stefano Castagnone

Creative Supervisor: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti

Creative junior: Federica Bertini, Manuel Altadonna

Account Director: Davide Milani

Account Manager: Elena Zanni

Strategist: Simone Bertuccio

Cdp | Section 80

Director – Indra Herö Wide

Production Company – Section80

Executive Producer – Caterina Colombo

Cinematographer – Alessandro Ubaldi

Producer – Luca Casieri

Set Dresser – Alessandro Mensi

Costume Designer – Aurora Zaltieri

Editor – Filippo Patelli

Colorist – Daniel Pallucca

Composer & Sound Designer – Smider Agency

Cast – Loona Casting

Medi Agency | PHD (OMNICOM MEDIA GROUP)