Youmark

Clio Award, oro e argento a Publicis, unica italiana premiata

https://www.youtube.com/watch?v=j5Ftu3NbivE

Oro e Argento a Publicis Italia, unica agenzia italiana ad aver ottenuto riconoscimenti, al Clio Award con la campagna mondiale The Candidate per Heineken International.

 Nei soli primi due mesi di on air, il video dell’activation ha superato i 5.000.000 di view sul web, oltre 400 milioni le media impression e un milione le citazioni su google.

La richiesta di Heineken International a Publicis Italia è stata quella di comunicare un’immagine positiva dell’azienda, dimostrando come sia il proprio target sia i  propri dipendenti incarnino lo stesso dna del brand, ovvero la ‘Open your world attitude’. E così è nato The Candidate, una brand activation che trasforma una situazione prevedibile, costituita da elementi sempre uguali (curricula e colloqui) in una selezione del personale a cui nessuno può prepararsi. Solo chi è realmente open minded, intraprendente, creativo e sicuro di sé, pronto a mettersi in gioco e a cogliere le opportunità che la vita offre è il talento giusto per entrare a far parte del mondo Heineken.

Il team Publicis che ha ideato e realizzato il  progetto e lavorato con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini,  è composto dall’art director Marco Viganò, dal copywriter Michele Picci, dal digital art director Domenico Manno e dal digital copywriter Daniele Papa. Santi Urso si è occupato del graphic design e Giada Salerno è colei che ha tirato le fila di tutto quale account director e referente per Dario Gargiulo, Manager Heineken Digital Global Commerce.

Il progetto StarPlayer, sempre realizzato dall’agenzia per Heineken Italia,  ha ottenuto una shortlist.

 

 

 

 

 

 

Related articles