Youmark

Cannes Lions 016/15 – Film, Film Craft, Integrated Titanium Winners – Guarda le campagne premiate

Con le premiazioni di oggi si chiude l’edizione 2016 dei Cannes Lions. Nei Film (2.801 lavori iscritti, 70 Leoni), nulla di fatto per la nostra unica finalista  Publicis Italy Milan con Heineken ‘The Chorus’ e  ‘The Dilemma‘ (cdp Bedeschifilm), che si è già aggiudicata Leoni nei Promo & ActivationPROutdoor e MediaIl Grand Prix è andato a Adam&EveDDB London con ‘Shoplifters’ per Harvey Nichols (il video in apertura). “Low budget per una narrazione ricca e coinvolgente, da vero entertainment”, è stato il commento del Presidente di Giuria Joe Alexander, Chief Creative Officer The Martin Agency.

Grand Prix Film Craft ( 2.317 iscrizioni, 71 Leoni) a Droga5 New York per ‘Phelps’ di Under Armour. “Una giuria completamente immersa nell’esperienza”, ha dichiarato il Presidente di Giuria Jury Laura Gregory, Founder & Chief Executive Officer Great Guns.

Grand Prix Titanium (254 iscrizioni, 5 Leoni) a Optoutside di Venables Bell & Partners San Francisco Usa per Rei, anche Grand Prix Promo & Activation. “Un lavoro che ha portato le persone a riflettere su cosa accadeva fuori, nel mondo esterno, dando vita a una conversazione con protagonista il brand, è stato il commento del Presidente di Giuria Sir John Hegarty, Founder BBH.

Infine, Grand Prix Integrated (278 iscrizioni, 13 Leoni) a BBH New York per House of Cards – Netflix. “Un lavoro brillante che ha alzato la media della cultura Usa catturando audience”, ha dichiarato sempre Sir John Hegarty.

Film Lions Winners

Film Craft Lions Winners

Integrated Lions Winners

Titanium Lions Winners

[pdf]House of Cards

Phelps – Under Armour

House of Cards – Netflix

Optoutside – Rei