Youmark

Candy, in comunicazione worldwide 43 mio, incrementando del 50% nei prossimi due anni. All’Italia 7, con altrettanta percentuale di crescita. Cayenne sempre hub per Candy, con nuova campagna a settembre. media a Mec. Hoover: potrebbe starci un test creativo in Uk, quale alternativa alla revisione dell’attuale campagna

E’ quanto il management del Gruppo ha raccontato oggi alla stampa in tema di comunicazione, inerentemente all’incontro milanese di presentazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2016, con il superamento della soglia storica del miliardo di euro di ricavi.

Oltre ai ricavi consolidati, pari a 1,035 miliardi di euro e in crescita del +10% (la crescita è del 13,2% se riconciliata per l’effetto valute), rispetto al 2015 con un Ebit del 4,7%, e pari a oltre 48 milioni di Euro, Candy ha fatto segnare un rialzo nella quota di mercato detenuta in Europa dove ha registrato, rispetto al 2015 secondo GFK, un incremento della quota del 20% diventando così il Gruppo che cresce maggiormente tra i principali operatori del mercato degli elettrodomestici.

La società a capitale interamente privato controllata dalla famiglia Fumagalli (nella foto Beppe e Aldo Fumagalli), dopo i dati positivi fatti registrare nel 2015 e il risultato conseguito nel 2016, in cui l’azienda è passata da una crescita del 8% nel primo trimestre al 11% nell’ultimo, nel 2017 prevede un incremento dei ricavi del 10%.

Quattro i segmenti strategici che rappresentano il core dell’offerta Candy: Washing (lavaggio), Built-In (elettrodomestici da incasso), Small Domestic Appliances (Piccoli elettrodomestici) e Cooling (refrigerazione).

Candy Watch&Touch_Still_HOME_Alla segmentazione e alla strategia di posizionamento si aggiunge tra i fattori di successo l’innovazione e spinta tecnologica, che vede il Gruppo Candy come first mover e leader nella connettività applicata agli elettrodomestici e nelle Smart Appliances, dove detiene in termini di quote di mercato il 46,8% in Italia, il 61,9% in Francia e il 44,6% in Russia.

Un modello, quello conseguito in Europa, che il Gruppo intende replicare ed esportare in altre aree geografiche. Per farlo è stato recentemente nominato Semmy Levit, fino a poco tempo fa Head of Continental Europe di Candy, come Chief Sales of Operations per la Russia e il Medio Oriente per sviluppare le strategie del Gruppo in un’area che mostra dati di crescita importanti nel consumo di elettrodomestici.

DSC_1778Parallelamente, Candy Group ha recentemente rafforzato la propria presenza sul mercato cinese in virtù dell’accordo di collaborazione strategica siglato lo scorso mese di marzo con Meiling. Duplice l’obiettivo della joint venture, rafforzare la propria posizione nel mercato delle lavatrici, con l’obiettivo di vendere in Cina 4 milioni di unità nei prossimi 3 anni, e avviare una collaborazione strategica nel campo della refrigerazione in Europa.